Home » Inter, Marotta: “Tra due anni lascerò il club e mi occuperò solo di giovani”
Inter Napoli OF News

Inter, Marotta: “Tra due anni lascerò il club e mi occuperò solo di giovani”

Marotta

L’annuncio è di quelli importanti: “Tra due anni, quando terminerà il mio contratto con l’Inter, mi occuperò solo dei giovani”. A farlo è stato Beppe Marotta, l’a.d. dell’Inter, intervenuto dalla Sala Montanari di Varese, accanto all’a.d. del Varese Basket Luis Scola, per parlare dell’importanza del termine “sostenibilità nelle società sportive di oggi”. Lo riporta la Gazzetta dello sport

Inter, Marotta: “Tra due anni lascerò il club e mi occuperò solo di giovani”

Assieme all’AD della Pallacanestro Varese Luis Scola, presso la Sala Montanari della città varesina, anche l’AD dell’Inter Beppe Marotta ha presenziato alla conferenza stampa, di fronte ad una platea di avvocati, affrontando il tema della sostenibilità nelle società sportive.

L’ad nerazzurro è legato al club nerazzurro fino al 30 giugno 2027: “Il settore giovanile è il patrimonio più grande di una società”

“Senza impianti e centri di allenamento non si può ottiene nulla, purtroppo in Italia scontiamo la mancanza di sensibilità politica verso lo sport. Poi abbiamo carenze nel mondo della scuola: pensate che in Olanda l’Ajax e le scuole di Amsterdam si dividono il compito di allenare i ragazzi… Qui cosa facciamo? Il settore giovanile è il patrimonio più grande di una società, soprattutto dal punto di vista umano. Sono sempre più convinto che far pagare lo sport ai giovani sia sbagliato: dovrebbe essere gratuito, perché così si riuscirebbero a coinvolgere anche le famiglie povere, quelle in cui si nascondono i campioni, come accadeva una volta”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com