Home » Lecce, Corvino “benedice” l’acquisto di Hancko: “Straordinario”. E su Popovic…
Interviste Lecce Napoli OF News

Lecce, Corvino “benedice” l’acquisto di Hancko: “Straordinario”. E su Popovic…

Un passato alla Fiorentina ed un curriculum che si presenta da solo. Pantaleo Corvino non ha bisogno di troppe introduzioni e anche nella sua Lecce si sta dimostrando uno dei migliori direttori sportivi in circolazione.

Lecce, Corvino “benedice” l’acquisto di Hancko: “Straordinario”. E su Popovic…

L’occhio è sempre attento e diretto ai Balcani, dove spesso il suo fiuto ha scovato tanti fiori sbocciati poi in Serie A. Jovetic e Vlahovic su tutti, ma anche diversi passati più in sordina: uno di questi è David Hancko, ex Fiorentina e attuale punto fermo del Feyenoord.

Il giovane slovacco è finito nell’orbita mercato del Napoli e ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l’esperto dirigente salentino non ha avuto dubbi nell’incoronarlo come perfetto rinforzo. E poi, occhio alle sue parole sul giovane Popovic, che dall’anno prossimo rientrerà dal Monza al Napoli per giocarsi le sue carte in azzurro.

“Hancko? Quando devi ricomporre una squadra a volte in un organico lavori anche sulle potenzialità e lui era un ragazzo che quando lo prendemmo era giovanissimo, come se fosse un 2003-2004 oggi. Son passati cinque anni e nonostante ciò la situazione anagrafica lo acquistammo per 1,8 milioni perché pur essendo di un club piccolo in Slovacchia, perché quelle potenzialità che vidi io le vedeva anche il club che lo cedeva. È un ragazzo straordinario, intelligente e capace di fare sia il marcatore che centrale che l’esterno difensivo. Può giocare a tre e quattro”.

“Popovic? Ha sicuramente potenzialità, ha prospettive, ma per dimostrarle deve giocare. Devono giocare, seppur tra i più giovani, per crescere. Io quando presi Vlahovic poi giocò subito in Primavera”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com