Home » Il Mattino- Calzona confermato se arriva in Champions, ma il tecnico…
Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Calzona confermato se arriva in Champions, ma il tecnico…

Sono giorni decisivi per il futuro della panchina azzurra, con l’attuale allenatore, Francesco Calzona, in bilico ed in cerca di una riconferma. L’edizione odierna de “Il Mattino” fa sapere che quest’ultima potrebbe arrivare in caso di qualificazione alla prossima Uefa Champions League.

Il Mattino- Calzona confermato se arriva in Champions, ma il tecnico…

Garcia-Mazzarri-Calzona, è questo il trio che ha accompagnato il Napoli nel corso di questa sventurata e amara stagione. Si è partiti a Giugno con il francese, che aveva l’intento di esprimere il suo calcio per provare a difendere il tricolore. Poi è arrivato Mazzarri, che ha provato quantomeno a rimettere in sesto i calciatori azzurri sul piano fisico. Infine, dopo una serie di risultati negativi, si è arrivati a Francesco Calzona, attuale commissario tecnico della Slovacchia ed ex vice di Sarri e Spalletti. Con Calzona il Napoli sembra essersi ritrovato, sono zero, infatti, le sconfitte in campionato da quando è alla guida del club campione d’Italia.

Ieri sera, al termine della gara con l’Austria, persa per due reti a zero, il tecnico della Slovacca è uscito allo scoperto sul suo futuro, dichiarando di non pensare alla riconferma e di avere un contratto con la federazione Slovacca. Ma l’edizione odierna de “Il Mattino” fa sapere tutt’altra cosa. Stando a quanto riportato dal quotidiano campano, infatti, Calzona verrebbe automaticamente riconfermato dal presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, in caso di qualificazione alla prossima Uefa Champions League. In caso contrario, De Laurentiis proverà l’all-in su Vincenzo Italiano, allenatore che saluterà la Fiorentina il prossimo 30 Giugno.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/