Home » Napoli, Francesco Sinatti eletto miglior preparatore atletico della Serie A: “Mi sento un privilegiato…”
Interviste Napoli Napoli OF News Rubriche

Napoli, Francesco Sinatti eletto miglior preparatore atletico della Serie A: “Mi sento un privilegiato…”

Francesco Sinatti è stato insignito ieri del prestigioso titolo di migliore preparatore atletico della scorsa stagione di Serie A. La notizia è stata annunciata durante una cerimonia tenutasi nell’auditorium di Coverciano, il simbolo della formazione calcistica italiana.

Napoli, Francesco Sinatti eletto miglior preparatore atletico della Serie A: “Mi sento un privilegiato…”

Francesco Sinatti è stato insignito ieri del prestigioso titolo di migliore preparatore atletico della scorsa stagione di Serie A. Sinatti, che attualmente fa parte dello staff tecnico di Luciano Spalletti alla Nazionale, ha ricevuto il Cronometro d’oro come riconoscimento per il suo straordinario lavoro svolto durante la scorsa stagione. Questo premio certifica l’eccezionale impegno e dedizione dello staff tecnico guidato da Spalletti, il quale aveva conquistato anch’egli il titolo di miglior allenatore con la Panchina d’oro meno di due mesi fa. Il preparatore atletico, dopo una fruttuosa esperienza al Napoli, si è unito al team di Spalletti e insieme hanno raggiunto risultati notevoli. Sinatti ha avuto l’opportunità di lavorare con la Nazionale durante la recente tournée oltreoceano, dimostrando ancora una volta la sua competenza nel campo dell’allenamento atletico.

La cerimonia di premiazione si è svolta in un clima di festa e gratitudine, con molti appassionati di calcio presenti per applaudire Sinatti e il suo team. Il Cronometro d’oro è un riconoscimento meritato per il lavoro svolto e rappresenta un incoraggiamento per continuare a raggiungere risultati straordinari nel campo dell’allenamento atletico. Sinatti ha dimostrato di essere un professionista di talento e dedizione, capace di guidare gli atleti al massimo delle loro capacità fisiche. Il suo contributo alla squadra nazionale e alla Serie A non può essere sottovalutato, e il Cronometro d’oro è solo l’ultimo dei numerosi riconoscimenti che ha ricevuto nel corso della sua carriera.

“Mi sento onorato di aver ricevuto questo premio perché per me ha un valore unico: è assegnato da dei colleghi, che oltretutto devo ringraziare per le preziose informazioni che ci stanno dando sui giocatori che vengono in Nazionale – ha sottolineato sul palco Francesco Sinatti, visibilmente emozionato – Ringrazio mister Spalletti e tutto il suo staff, la società Napoli e lo staff medico. Quindi un ringraziamento particolare a Francesco Cacciapuoti, l’altro preparatore, con cui ho condiviso tante esperienze, soprattutto durante la scorsa stagione. Che dire, mi sento un privilegiato per aver potuto contribuire alla gioia del Napoli”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com