Home » Napoli, Juan Jesus valuta la denuncia penale contro Acerbi. E può diventare capitano con l’Atalanta
Napoli Napoli OF News

Napoli, Juan Jesus valuta la denuncia penale contro Acerbi. E può diventare capitano con l’Atalanta

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 21: Juan Jesus of SSC Napoli looks on during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona on February 21, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Se sul fronte della giustizia sportiva il caso Acerbi-Juan Jesus va esaurendosi (il brasiliano non può fare ricorso, può fare appello solo Gravina come spiegato sotto), strascichi potrebbero esserci in altre sedi.

Napoli, Juan Jesus valuta la denuncia penale contro Acerbi. E può diventare capitano con l’Atalanta

Sì perché il difensore, deluso e a suo dire vittima di un’ingiustizia, non ci sta a passare per colpevole e bugiardo. Da qui l’ipotesi, riferisce La Gazzetta dello Sport, di una denuncia penale contro Acerbi. Il 32enne di Belo Horizonte sta valutando il da farsi col supporto del suo agente Roberto Calenda: i prossimi giorni saranno decisivi, e a consolarlo è il supporto della squadra, della famiglia e dei suoi tifosi.

Juan Jesus-Acerbi, l’avvocato Lubrano a Radio CRC: “Questa decisione è appellabile dal diretto interessato e quindi da Juan Jesus…”

Senza dimenticare il club e Aurelio De Laurentiis, infuriato come evidenziato dal comunicato pubblicato subito dopo la sentenza. Non è da escludere, scrive Il Mattino, che in occasione della prossima sfida interna degli azzurri con l’Atalanta, venga indossata una maglia con la scritta #IostoconJJ, e consegnata all’ex Roma anche la fascia da capitano. Deciderà pure il tecnico Francesco Calzona, di rientro oggi dalla Slovacchia dopo la sosta conclusa con l’1-1 in amichevole al cospetto della Norvegia di Haaland.

Cruciani a Radio CRC: “Niente squalifica per Acerbi? Ho esultato. Il braccio pubblicato è una roba esagerata…”

Quanto deciso dal Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea in merito al caso Acerbi-Juan Jesus potrebbe essersi esaurito lato giustizia sportiva. A poter riaprire il fronte è esclusivamente il numero uno della Figc, ossia Gabriele Gravina. Secondo l’articolo 102 del Codice di giustizia sportiva infatti, “Il Presidente federale può impugnare le decisioni adottate dal Giudice sportivo nazionale quando ritenga che queste siano inadeguate o illegittime”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com