Home » CorSport- De Laurentiis consegnerà a Manna il mercato e l’area sportiva! Decideranno insieme il nuovo allenatore…
Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- De Laurentiis consegnerà a Manna il mercato e l’area sportiva! Decideranno insieme il nuovo allenatore…

De Laurentiis

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato il profilo di Giovanni Manna, in pole per diventare il nuovo direttore sportivo del Napoli.

CorSport- De Laurentiis consegnerà a Manna il mercato e l’area sportiva! Decideranno insieme il nuovo allenatore…

Un colpo alla De Laurentiis. All’improvviso, dalla sua lista invisibile conservata nel taschino della giacca fantasma, il presidente ha tirato fuori il nome del nuovo responsabile dell’area tecnico-sportiva: Giovanni Manna. Non solo un manager: il vice di Cristiano Giuntoli alla Juventus; un professionista che Giuntoli stima e che in tanti considerano il leader della Next Gen dei dirigenti. Accordo triennale con opzioni, ingaggio con bonus, sguardo rivolto al domani e un’etichetta conquistata sul campo che a De Laurentiis piace da morire, da sempre: giovane rampante che sa scoprire rampanti giovani e che palleggia con nonchalance con l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Nel mini elenco del presidente c’erano anche Pietro Accardi dell’Empoli e Sean Sogliano del Verona, ma DeLa voleva lui, Manna, e se l’è preso. L’ha strappato alla Juve – riservandosi di definire la posizione di Meluso – e gli ha consegnato il mercato del Napoli e l’area sportiva, forte dell’esperienza maturata negli ultimi due anni alla Continassa con il ruolo di Head of First Team: la Juventus non è una passeggiata per nessuno, da quelle parti è obbligatorio vincere.

De Laurentiis ha già parlato con Manna per quanto riguarda il nuovo allenatore. Il primo nome resta sempre Conte che ha contatti molto frequenti con il presidente. Il tecnico ha una grande voglia di tornare ad allenare dopo un anno di stop, ma per convincerlo ad accettare Napoli vuole un progetto ambizioso. Dopo di lui c’è Italiano della Fiorentina. Restano in lizza anche Farioli del Nizza ed infine Palladino.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com