Home » Repubblica- Napoli, la svolta è iniziata: Meluso saluterà a fine stagione! Spunta un nuovo nome per la panchina
Napoli Napoli OF News Rubriche

Repubblica- Napoli, la svolta è iniziata: Meluso saluterà a fine stagione! Spunta un nuovo nome per la panchina

L’edizione odierna de “La Repubblica” ha fatto il punto sul possibile nuovo allenatore del Napoli e sul futuro di Mauro Meluso, attuale ds del club.

Repubblica- Napoli, la svolta è iniziata: Meluso saluterà a fine stagione! Spunta un nuovo nome per la panchina

Voltare pagina è una necessità e la prima pietra della ricostruzione sarà l’ingaggio del nuovo direttore sportivo, che prenderà il posto di Mauro Meluso – depotenziato e incolpevole – e sarà salvo colpi di scena un giovane emergente: Giovanni Manna, tesserato per la Juventus e rimasto giocoforza nell’ombra dopo l’arrivo a Torino di Cristiano Giuntoli. La svolta si è concretizzata nelle ultime ore e tira aria di uno scambio, con il dirigente Giuseppe Pompilio pronto viceversa a traslocare alla scadenza del 30 giugno da Castel Volturno alla Continassa.

Si spazia a 360 gradi dall’illusione di Antonio Conte, al più concreto obiettivo di Vincenzo Italiano — in uscita dalla Fiorentina — e alla suggestione di Davide Possanzini, che sta portando il Mantova in Serie B con un mix di calcio spettacolo e concretezza. ADL vuole stupire e cancellare la sequela di errori commessi nel dopo scudetto, con la certezza però che sarà sempre lui a dirigere in prima persona le operazioni. De Laurentiis spera di ripetere le scelte azzeccate di Riccardo Bigon e Giuntoli: pure loro profili con poca esperienza, quando sbarcarono a Castel Volturno. Manna è in bianconero nel 2019 (responsabile Primavera) e ha fatto crescere – con il progetto Next Gen diversi gioielli, come Soulé, Barrenechea e Illing Junior. Adl gli darà voce in capitolo pure nella scelta dell’allenatore, con Vincenzo Italiano in pole e sullo sfondo la suggestione di un’altra scommessa: Davide Possanzini, che sta portando in B il Mantova. Il futuro è adesso.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com