Home » Gazzetta- Affare Osimhen, De Laurentiis è tranquillo: i pm non hanno elementi per accertare l’illecito
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

Gazzetta- Affare Osimhen, De Laurentiis è tranquillo: i pm non hanno elementi per accertare l’illecito

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sull’affare Osimhen e sulle parole di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, in Procura a Roma.

Gazzetta- Affare Osimhen, De Laurentiis è tranquillo: i pm non hanno elementi per accertare l’illecito

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato ascoltato in Procura a Roma. Il presidente ha raccontato nel dettaglio le dinamiche di quell’operazione, partendo da come si sia arrivati a certe valutazioni dei giovani. Ha poi sottolineato come la trattativa fosse puramente sportiva e quindi condotta praticamente per intero dall’allora d.s. Cristiano Giuntoli, che ovviamente non è tra gli indagati visto che non aveva potere di firma. Il presidente ha messo anche in evidenza come il club, tra i più solidi come posizione economica, non avesse alcun interesse a creare plusvalenze, né dal punto di vista di bilancio, né da quello sportivo per ottenere ad esempio un’iscrizione al campionato che già aveva in tasca.

De Laurentiis è tranquillo, convinto che i pm non possano avere in mano alcun elemento in grado di accertare un illecito. A giorni verrà depositata anche una memoria difensiva, che comprenderà stralci del dispositivo con cui il Tribunale federale ha sportivamente assolto il Napoli e i suoi dirigenti. Le indagini della Procura di Napoli erano partite in seguito a un fascicolo aperto dalla Giurisdizione Interregionale francese per una denuncia contro ignoti dell’ottobre 2021 presentata dalla nuova proprietà del Lilla per delle presunte irregolarità finanziarie e avevano portato a una serie di perquisizioni nella sede della FilmAuro a Roma e a Castel Volturno. Entro fine mese i pm decideranno se rinviare a giudizio il presidente o se archiviare ponendo la parola fine alla storia.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com