Home » Sky- Micheli resta al Napoli, lavorerà con Manna per ricostruire la squadra
Napoli Napoli OF News

Sky- Micheli resta al Napoli, lavorerà con Manna per ricostruire la squadra

Dopo le intense voci degli scorsi giorni, che vedevano Giovanni Manna come nuovo Direttore Sportivo azzurro, il nome di Maurizio Micheli, capo dell’area scouting del Napoli, era finito tra quelli dei possibili partenti.

Sky- Micheli resta al Napoli, lavorerà con Manna per ricostruire la squadra

Dopo la pessima annata, che ha visto gli azzurri scucirsi lo scudetto dal petto in malo modo, Aurelio De Laurentiis attuerà una rivoluzione in estate. Tanti i nomi che saluteranno la piazza partenopea; dai calciatori, tra cui Zielinski e Osimhen, sino ad arrivare al direttore sportivo, Mauro Meluso, dopo solamente una stagione dal suo approdo in terra campana. L’operato dell’ex direttore dello Spezia non ha convinto per niente il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il quale cercava più garanzie e mano ferma sul mercato di Gennaio.

Nelle ultime ore, anche il nome di Maurizio Micheli era tra quelli dei possibili partenti a fine stagione. Su di lui c’era l’occhio di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, approdato in bianconero la scorsa estate. L’ex direttore di Napoli e Carpi aveva il sogno di ricostruire il trio formato in azzurro con il dirigente Pompilio ed appunto Maurizio Micheli. Ma il presidente del Napoli, ancora scottato per la vicenda Cristiano Giuntoli, avrebbe bloccato un eventuale passaggio di Micheli alla vecchia signora.

Il Napoli riparte dall’asse Manna-Micheli

Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Italia ed esperto di mercato, Luca Marchetti, il Napoli ha intenzione di fare sul serio dopo la drammatica stagione che sta vivendo. Per farlo, ripartirà dalle certezze interne (Pompilio e Micheli) che dovranno lavorare con il neo direttore sportivo, Manna. La triade che si andrà a formare lavorerà a pari passo con il patron azzurro, il quale condividerà le sue idee in chiave mercato. Non appena sarà ufficiale l’approdo di Manna, si penserà subito alla questione panchina, per poi costruire il Napoli che dovrà rialzarsi dopo il brutto capitombolo di quest’annata.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/