Home » Napoli, i possibili nomi per la panchina: All-In su Conte, ipotesi Italiano-Pioli per un piano B
Napoli Napoli OF News

Napoli, i possibili nomi per la panchina: All-In su Conte, ipotesi Italiano-Pioli per un piano B

Inter Conte

Futuro sempre più incerto per la panchina azzurra. Con Francesco Calzona sicuro dell’addio al termine della stagione, il Napoli della stagione 2024-2025 dovrà ripartire con un nuovo allenatore.

Napoli, i possibili nomi per la panchina: All-In su Conte, ipotesi Italiano-Pioli per un piano B

Il Napoli dovrà lasciarsi alle spalle questa disastrosa stagione. Dopo lo scudetto vinto nella passata stagione con Luciano Spalletti, il Napoli ha cambiato tre allenatori in soli 8 mesi, un dato che si è verificato per la seconda volta nella storia del campionato tricolore. Aurelio De Laurentiis sta già pensando al Napoli del futuro. Il patron, infatti, ha già pensato al futuro direttore sportivo che avrà il compito di risollevare la squadra tramite il calciomercato estivo. Tocca, invece, adesso pensare al nome che erediterà la panchina di Francesco Calzona, che tornerà in nazionale dopo l’esperienza da traghettatore sulla panchina azzurra.

Stando a quanto riportato dal giornalista esperto di calciomercato, Nicolò Schira, De Laurentiis avrebbe avviato i contatti, per l’ennesima volta, con l’ex tecnico del Tottenham, Antonio Conte, che vorrebbe tornare ad allenare dal prossimo anno. Si tratta di un vero e proprio “All-in” per il tecnico salentino, che vedrebbe recapitarsi un ricco contratto con annesse garanzie sul calciomercato. Qualora Conte dovesse nuovamente declinare l’offerta, il Napoli si precipiterebbe su Vincenzo Italiano, nome in uscita a Giugno dalla Fiorentina. Occhio anche alla figura di Stefano Pioli, che, in caso di un eventuale divorzio con il Milan, potrebbe ricevere un’offerta da parte del presidente De Laurentiis.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/