Home » Champions League, l’Isis minaccia attacchi terroristici agli stadi: livello d’attenzione alto nelle grandi città
Napoli OF News

Champions League, l’Isis minaccia attacchi terroristici agli stadi: livello d’attenzione alto nelle grandi città

liga coronavirus
Santiago Bernabeu

Nuove minacce dello Stato islamico in occasione delle gare d’andata dei quarti di finale. Si alza il livello di attenzione e sorveglianza sulle metropoli di Madrid, Londra e Parigi nelle serate di martedì 9 e mercoledì 10 aprile.

Champions League, l’Isis minaccia attacchi terroristici agli stadi: livello d’attenzione alto nelle grandi città

Soglia di attenzione massima a Madrid, Londra e Parigi tra la serata di oggi, martedì 9 aprile, e domani, mercoledì 10, quando andranno in scena le gare d’andata dei quarti di finale di Champions League. L’allarme è lanciato da diversi media spagnoli, che riportano i messaggi terroristici diramati dallo Stato Islamico attraverso l’organico mediatico “Al Azaim”, con la scritta “Kill them all” (“Uccideteli tutti”) sulle fotografie dei quattro stadi interessati (Emirates Stadium di Londra, Parco dei Principi di Parigi, Santiago Bernabeu e Civitas Metropolitano di Madrid).

La polizia spagnola ha replicato affermando di essere a conoscenza da tempo del rischio di possibili attentati durante le partite della fase a eliminazione diretta di Champions League, un obiettivo minacciato in più occasioni dall’Isis. Ma l’attenzione e la sorveglianza sono già a un livello molto alto, anche per il fatto che le gare che interesseranno le squadre di Madrid erano già considerate a rischio alto per possibili scontri fra tifoserie.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com