Home » Monza, finisce l’era Berlusconi: i brianzoli in mano a Orienta Capital Partners
Monza Napoli OF News

Monza, finisce l’era Berlusconi: i brianzoli in mano a Orienta Capital Partners

Galliani

La presenza sabato sera al Dall’Ara di Augusto Balestra, socio e uomo immagine di Orienta Capital Partners, non è passata inosservata. A molti è sembrata la conferma di come le negoziazioni tra il Monza e la società che si occupa di investimenti intersettoriali stia proseguendo verso il closing previsto per fine maggio.

Monza, finisce l’era Berlusconi: i brianzoli in mano a Orienta Capital Partners

Si avvicina la cessione del Monza dal gruppo Fininvest a Orienta Capital Partners. Nel match di sabato scorso a Bologna sugli spalti del Dall’Ara c’era infatti anche Augusto Balestra, socio e uomo immagine del fondo che sta trattando da mesi per rilevare le quote di maggioranza della società. Adriano Galliani resterebbe come amministratore delegato del club

Lo scrive Tuttosport, sottolineando come la trattativa per rilevare le quote di maggioranza della società brianzola vada avanti ormai da mesi. Dalla fine dell’inverno, precisamente.
Sul tavolo il 60-70% delle quote per una cifra intorno ai 100 milioni di euro. Fininvest e la famiglia Berlusconi non usciranno del tutto di scena, almeno per il momento. Nelle linee programmatiche c’è il mantenimento di una quota di minoranza. Ad accompagnare il passaggio societario e a fungere da elemento di continuità tra passato e futuro sarà l’amministratore delegato Adriano Galliani, mentre Balestra potrebbe diventare presidente.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com