Home » Napoli, Zaniolo nel mirino di ADL: la richiesta del Galatasaray
Napoli Napoli OF News

Napoli, Zaniolo nel mirino di ADL: la richiesta del Galatasaray

Nicolò Zaniolo, il talentuoso centrocampista italiano, è al centro delle trattative di mercato e sembra che il Napoli sia interessato a portarlo all’ombra del Vesuvio. L’entourage del classe ’99 , negli ultimi giorni ha espresso chiaramente che il trasferimento a Napoli sarebbe una soluzione molto gradita per il giocatore.

Napoli, Zaniolo nel mirino di ADL: la richiesta del Galatasaray

Il Napoli, insieme alla Fiorentina, sta lavorando da alcune settimane su questa possibilità. Il prossimo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è un grande estimatore di Zaniolo e avrebbe voluto portarlo anche alla Juventus. Nonostante non ci sia ancora una trattativa ufficiale, sembra che gli azzurri stiano seriamente considerando questa opzione per la prossima estate. Attualmente, il calciatore ex Roma è in prestito all’Aston Villa fino a giugno, con un diritto di riscatto fissato a 27 milioni di euro, oltre a possibili bonus. Tuttavia, il suo impiego con la squadra di Unai Emery non è stato ottimale: ha giocato solo otto partite da titolare in Premier League. Questo potrebbe influenzare la decisione sull’esercizio del diritto di riscatto.

Dopo aver affrontato gravi infortuni alle ginocchia, Zaniolo desidera rilanciarsi ad alti livelli e tornare a giocare in Serie A. Ad ogni modo, a detenere il cartellino del calciatore è il Galatasaray, che non è disposto a fare sconti. La compagine turca, difatti, per cedere a titolo definitivo il calciatore chiede tra i 25 e i 30 milioni di euro. Pertanto, il ritorno a Istanbul sembra essere lo scenario più probabile per Zaniolo a partire da giugno.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com