Home » Napoli, si infittisce il casting per la panchina: prende largo l’idea Allegri
Juventus Napoli Napoli OF News

Napoli, si infittisce il casting per la panchina: prende largo l’idea Allegri

C’è anche Massimiliano Allegri nella rosa dei candidati alla panchina del Napoli per la prossima stagione. L’attuale tecnico bianconero sembra destinato a salutare Torino a fine stagione, passando il testimone a Thiago Motta…

Napoli, si infittisce il casting per la panchina: prende largo l’idea Allegri

Secondo Il Mattino, l’arrivo di Giovanni Manna sotto il Vesuvio come direttore dell’area tecnico-sportiva azzurra, infatti, potrebbe rendere fattibile l’operazione, con la Juve che, pur di liberarsi dell’allenatore con un anno di anticipo, sarebbe disposta a pagare metà dell’ingaggio del primo anno di contratto. Eccellenti anche le altre candidature: Conte, Pioli, Gasperini e Italiano.

I rapporti tra Allegri e De Laurentiis sono ottimi, ma il presidente del Napoli non sarebbe ancora convinto al 100% di puntare su Allegri, soprattutto per via del parere di tifosi e parte della stampa napoletana, che non vedrebbero di buon occhio il tecnico.

Come prevedibile, invece, è molto onerosa la soluzione Conte che, come scrive l’edizione odierna di Repubblica, ha chiesto un triennale da dieci milioni di euro all’anno per allenare il Napoli. Il club campano è arrivato a 8 più bonus. I contatti sono frenetici, con De Laurentiis che ha fretta, mentre il tecnico no. Nei prossimi giorni, tra Roma e Inter, si delineerà il futuro di Stefano Pioli al Milan. In caso di addio al Diavolo, è un profilo che piace a De Laurentiis, perché gioca con la difesa a quattro e valorizzerebbe Raspadori che, con la probabile partenza di Osimhen, è pronto per fare il definitivo salto di qualità.

Da registrare anche il ritorno di fiamma per un vecchio pallino, Gian Piero Gasperini. Il 66enne allenatore è stato già in passato vicino alla panchina degli azzurri quando stava per concludersi la prima avventura di Mazzarri. Poi il colpo di scena e il rinnovo del tecnico toscano e ognuno per la propria strada.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com