Home » Napoli, Calzona: “Oggi meritavamo di vincere la partita, a fine stagione tireremo le somme”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Calzona: “Oggi meritavamo di vincere la partita, a fine stagione tireremo le somme”

calzona

Nel pomeriggio odierno, al termine del pareggio casalingo con la Roma, è intervenuto l’allenatore del Napoli, Francesco Calzona. Il tecnico ha posto sotto i riflettori l’energia spesa dai propri ragazzi, che oggi, secondo l’allenatore, avrebbero meritato i 3 punti. Di seguito le sue parole:

Napoli, Calzona: “Oggi meritavamo di vincere la partita, a fine stagione tireremo le somme”

Cosa porta a casa dalla giornata di oggi?: “Innanzitutto chiedo scusa per aver calciato la bottiglietta. Oggi meritavamo di vincere la partita perchè abbiamo messo voglia e orgoglio e di questo sono veramente felice. Quest’anno non ci va molto bene, e la squadra meritava di vincere”

Crede che la squadra deve rivoluzionarsi o resettare trovando le energie di un tempo?
“Non so cosa accadrà quest’estate ma se dovessero essere quelli di oggi sicuramente si può ripartire da un buon punto. Questo tema, poi, non mi appartiene ma dovrà farlo la società alla fine del campionato. I ragazzi andavano premiati con la vittoria perchè anche i numeri sono stati importanti ma se riusciamo a giocare così fino al termine della stagione collezioneremo più vittorie”

Ha toccato più corde mentali o sulla tattica?
“Abbiamo modificato qualcosina tatticamente ma non tantissimo, facendo attenzione alle imbucate di Dybala, con le combinazioni nello stretto. Abbiamo fatto bene limitando le iniziative della Roma. Ci sono state 3 componenti responsabili della nostra situazione: la società, io e i calciatori. La prima ora è dalla nostra parte ed ho ribadito che l’andazzo degli ultimi tempi non era giusto sia da parte mia che dei calciatori”.

Dobbiamo giocare le partite per vincerle tutte perchè abbiamo le potenzialità. Poi ovviamente tireremo le somme, ma non vincendo ovviamente si assottigliano le possibilità. Sognavo una squadra così, i ragazzi hanno fatto una prestazione maiuscola e non ci resta che proseguire per questa strada”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com