Home » TMW- Il Napoli non resterà in ritiro! De Laurentiis convinto dalla prestazione contro la Roma…
Napoli Napoli OF News Rubriche

TMW- Il Napoli non resterà in ritiro! De Laurentiis convinto dalla prestazione contro la Roma…

Napoli-Roma

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i giocatori del Napoli hanno preso una decisione sorprendente. Dopo il pareggio contro la Roma, i calciatori partenopei hanno deciso di interrompere il ritiro iniziato due giorni prima.

TMW- Il Napoli non resterà in ritiro! De Laurentiis convinto dalla prestazione contro la Roma…

La motivazione di questa scelta è da ricercare nella convincente prestazione offerta dalla squadra nel match odierno al Maradona, nonostante il pareggio finale. La dirigenza azzurra ha quindi deciso di “liberare” i giocatori, concedendo loro il tradizionale giorno di riposo post-partita e programmando la ripresa degli allenamenti per martedì prossimo. Questa inattesa decisione ha suscitato diverse reazioni, con i tifosi divisi tra chi sostiene la scelta dei calciatori e chi invece critica questa interruzione del ritiro. Certo è che il Napoli si trova in una delicata fase della stagione, con ancora alcuni obiettivi da raggiungere. Sarà interessante vedere come questa decisione influenzerà le prossime partite e se avrà un impatto positivo sul rendimento della squadra. Intanto, la dirigenza azzurra si è detta fiduciosa nella capacità dei giocatori di mantenere alta la concentrazione e la determinazione, nonostante questa breve pausa dal ritiro. La decisione di concedere loro un giorno di riposo è stata presa con l’obiettivo di permettere ai calciatori di ricaricare le energie e di affrontare al meglio la fase finale del campionato.

Sul ritiro si è espresso anche mister Calzona in conferenza stampa dopo la gara contro i giallorossi: “Non ho parlato con la società, ma ho detto che il ritiro deve essere produttivo. Abbiamo fatto 24 ore in più non una settimana. Ho visto i ragazzi contenti nello stare insieme, non so se è servito a qualcosa. Però ho visto un clima diverso: ho visto i ragazzi concentrati alle riunioni, parlare a tavola più del solito. sicuramente perché gli pesa questa situazione. Penso che qualcosa abbia dato. I ragazzi si sono applicati tantissimo in allenamento, hanno fatto alla lettera tutto quello che chiedevo. Non dimentichiamlci che abbiamo giocato contro la Roma che nella gestione De Rossi ha fatto una miriade di punti, con una media di 2,1 gl a partita. Non dico che l’avversario lo abbiamo annientato, ma lo abbiamo limitato. Abbiamo concesso una occasione da gol e basta. Noi abbiamo avuto 13 occasioni da gol nitide”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com