Potrebbe star per finire una delle possibile telenovele più importanti dell’estate del Napoli, quella per la scelta dell’allenatore, visto che Francesco Calzona difficilmente resterà sulla panchina degli azzurri anche dalla prossima stagione. Dopo aver avuto contatti intensi con Antonio Conte, Giampiero Gasperini e Vincenzo Italiano, gli azzurri di Aurelio De Laurentiis avrebbero visto in Stefano Pioli la figura giusta per iniziare un nuovo progetto vincente.
Napoli-Pioli, ci siamo! Accordo verbale per un biennale con opzione
Secondo quanto riportato da Repubblica, i contatti con l’entourage del tecnico vanno avanti ormai da settimane e nelle ultime ore è arrivato anche l’accordo verbale per un biennale con opzione per un terzo anno. Per quanto riguarda la candidatura di Italiano, la pista si è raffreddata con l’ancora allenatore del Milan che ha battuto la concorrenza e, a meno di nuovi colpi di teatro, sarà proprio l’ex Lazio il nuovo allenatore della squadra azzurra.
Questa scelta potrebbe sicuramente dividere la piazza visto che Pioli non sempre ha brillato per comunicazione, soprattutto alla fine del suo ciclo da allenatore del Milan: tuttavia, le doti da allenatore non sono in dubbio e potrebbe essere l’allenatore giusto per riprovare a riottenere la targhetta di Campioni d’Italia, titolo malamente perso quest’anno.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/