Home » Napoli, il film dello scudetto “Sarò con te” sbanca al botteghino: i numeri
Napoli Napoli OF News

Napoli, il film dello scudetto “Sarò con te” sbanca al botteghino: i numeri

Numeri da capogiro, riporta il Corriere dello sport, per “Sarò con te”, film diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis sullo scudetto vinto dal Napoli nella stagione 2022/23. La pellicola, uscita nelle sale il 4 maggio, ha raggiunto numeri incredibili

Napoli, il film dello scudetto “Sarò con te” sbanca al botteghino: i numeri

Soltanto due film hanno avuto più spettatori nelle sale da cinema: “Challengers” con 38.702 e “The fall gay” con 36.420. Nonostante ciò la pellicola che riguarda il successo partenopeo è stato visto da ben 36.205 persone con un incasso record di 435.173 €, risultando il dato più alto.

Un tricolore su cui c’è la firma indelebile dell’attuale ct della Nazionale, presente tra la platea il giorno 2 maggio che si è accomodata sulle poltrone del cinema Metropolitan, in via Chiaia, nel capoluogo campano.

Nella giornata di ieri è uscito al cinema il film celebrativo del terzo scudetto “Sarò con te”. Una grande curiosità ha accompagnato i giorni che hanno preceduto il 4 maggio: una data indimenticabile e che verrà celebrata per sempre nella storia del calcio partenopeo. Il raggiungimento di un tricolore inaspettato dopo 33 anni in cui sono state digerite tante delusioni ma in cui si sono vissute anche grandi soddisfazioni per la crescita ed il rilancio di una città prima della squadra, è stato il coronamento di un sogno che un intero popolo nutriva nel proprio cuore. Il capolavoro di Luciano Spalletti è stato documentato e lasciato vivere dai tifosi azzurri, curiosi di scoprire qualche retroscena negli spogliatoi che hanno condizionato il cammino del Napoli in Serie A. 90 punti ed un primo posto che in questa stagione sembra essere soltanto un lontanissimo ricordo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com