L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, soffermandosi su Antonio Conte.
CorSport- Napoli, Oriali coordinerà lo staff tecnico! Summit di mercato tra Conte e Manna…
Lele Oriali arriverà a Napoli con Conte. I due sono molto legati, hanno lavorato insieme con l’Italia e poi con l’Inter, si conoscono bene, sanno come fare squadra. Oriali coordinerà lo staff tecnico, sarà una figura di spessore ed esperienza che tornerà utile a tutti: ai giocatori, ai collaboratori di Conte e, ovviamente, allo stesso allenatore, per cui averlo accanto è un privilegio. Ha accettato volentieri e con entusiasmo la chiamata di Conte. Ha detto subito sì. Porterà con sé il suo vissuto, una carriera di trionfi e successi, la sua eleganza e il suo garbo nel gestire lo spogliatoio, i momenti, le situazioni più difficili ma anche le gioie costruire con professionalità e il rispetto dei ruoli.
Tra Antonio Conte e Giovanni Manna è andato in scena il primo summit di mercato. L’allenatore ed il direttore sportivo hanno tracciato le linee guida per quanto riguarda gli incedibili e gli obiettivi di mercato da provare a portare a casa il prima possibile per rendere la rosa subito competitiva. Per quanto riguarda gli incedibili, Conte è stato molto chiaro con tutta la dirigenza: Di Lorenzo e Kvaratskhelia non si muoveranno in alcun modo da Napoli. Novità invece per gli acquisti, si cercano un difensore centrale ed un centravanti. Antonio Conte ha indicato a Giovanni Manna gli obiettivi per difesa ed attacco. Per quanto riguarda la retroguardia, il primo nome è quello di Alessandro Buongiorno che il Torino valuta 50 milioni di euro. Manna nel frattempo ha però allacciato anche i rapporti con l’entourage di Hermoso. Restano sullo sfondo anche Demiral e Nehuen Perez. In attacco il sogno resta sempre Romelu Lukaku, ma occhio anche a Lucca dell’Udinese ed anche Strand Larsen del Celta.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com