Christian Eriksen ha realizzato il gol decisivo a quattro minuti dalla fine per la vittoria della sua Danimarca contro la Svezia in un’amichevole di preparazione per gli Europei. L’ex-nerazzurro era collassato sull’erba del Parken Stadium di Copenhagen tre anni fa, durante Euro 2021, colpito da infarto. Ora gioca con un defibrillatore sottocutaneo.
Danimarca, Eriksen torna sul “luogo del delitto”: segna un gol capolavoro dove…
Tre anni dopo il collasso che ha tenuto la sua vita appesa a un filo, Christian Eriksen ha scacciato anche i fantasmi legati allo stadio che lasciò, per lunghissimi minuti, migliaia di tifosi con il fiato sospeso. Sull’erba del Parken Stadium di Copenhagen, l’ex-nerazzurro ha siglato, con una conclusione di purissima delizia tecnica, il gol che ha permesso alla sua Danimarca di superare per 2-1 la Svezia in un’amichevole di preparazione agli Europei. Un gol-capolavoro, arrivato a quattro minuti dalla fine, che gli ha fatto vivere emozioni indimenticabili. Lo riporta Eurosport
Dopo l’incidente del 2021, Eriksen si è dovuto sottoporre a un’operazione per impiantare un defibrillatore sottocutaneo, necessario per evitare il rischio (o comunque ridurlo in maniera considerevole) del ripresentarsi di un episodio analogo. Non ha potuto ottenere l’idoneità sportiva secondo la legislazione italiana, ma, lasciata l’Inter, ha proseguito la carriera in Inghilterra, dove la normativa a riguardo è differente. Tornato nelle fila del Brentford, è poi passato nel 2022 al Manchester United, dove ha conquistato la Carabao Cup del 2022-23 e la FA Cup del 2023-24.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com