Il Napoli spinge per David Neres. Il club partenopeo è partito all’assalto dell’esterno offensivo del Benfica e nella giornata di oggi potrebbe arrivare la svolta per il passaggio del brasiliano classe 1997 alla corte di Antonio Conte.
Napoli, Manna ha posto le basi della trattativa per Neres: ora la palla passa al Benfica
L’ex Ajax è il profilo scelto dal direttore sportivo Manna per completare la batteria dei trequartisti, in attesa di novità sul fronte centravanti con le questioni Osimhen e Lukaku ancora in ballo, a due giorni dal via ufficiale della stagione con la sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Modena.
Accelerata Napoli, sotto stimolo di mister Antonio Conte, per David Neres del Benfica. Il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna ha già parlato col rappresentante per l’Italia del giocatore Giuliano Bertolucci (nonché socio di socio di Kia Joorabchian) ha già trovato l’accordo che soddisfi l’esterno offensivo brasiliano classe 1997. Tuttavia, il club lusitano non è disposto a scendere sotto i 30 milioni di euro. Lo riporta Tuttomercatoweb.
Nelle prossime ore Bertolucci avrà un confronto con il Benfica per capire se esistono le basi per un trasferimento di Neres. Il club della capitale portoghese non ha né fretta e tantomeno necessità di cedere ancora dopo aver incassato la bellezza di 70 milioni di euro dal PSG per il talento João Neves. Rui Costa sembra avere le idee chiare: per Neres ci si può sedere intorno a un tavolo per parlare ma solo di fronte a offerte da 30 milioni di euro in su.
Il Napoli è su Neres, obiettivo concreto con la benedizione di Conte. Il suo habitat naturale è la corsia di destra ma può giocare anche nel versante opposto. Ha qualità tecniche importanti, esperienza a livello internazionale e quella duttilità che tento piace al tecnico salentino. La trattativa è appena iniziata con il Napoli che aspetta il momento giusto per iniziare a lavorare ai fianchi del Benfica.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com