In attesa del debutto in campionato, domani contro il Chelsea, il Manchester City è alle prese con importanti questioni extra campo. Infatti, i Citizens sono sotto accusa per aver violato le regole del Fair Play Finanziario inglese, con alcune delle irregolarità che risalgono al 2009
Dall’Inghilterra – Violazione del FPF: il Manchester City rischia la retrocessione in Championship
Premier League, ora le squadre inglesi chiedono a gran voce un provvedimento contro il City
A settembre le 115 accuse finanziarie contro il club saranno indagate da un tribunale disciplinare indipendente e, secondo quanto riferito dal The Athletic, sono tre le possibili pene che potrebbero essere inflitte: multa, retrocessione o penalizzazione in punti.
Dall’Inghilterra – Il City come la Juve: accusato di aver violato le regole del FPF
A lanciare questa indiscrezione è stato un dirigente della Premier League che, nell’anonimato, ha rivelato quale dovrebbe essere la pena inflitta al City: “L’opinione collettiva che ho sentito è che una sanzione appropriata dovrebbe essere una detrazione di punti così sostanziale, 70-80 punti, da garantire al City una stagione in Championship presso la Corte di arbitrato sportivo (CAS), come già fatto nel 2021.
All’epoca, il club di Manchester venne punito dalla UEFA con due anni di esclusione dalle coppe, ma al termine di una mediazione i Citizens farà il processo, che dovrebbe chiudersi attorno all’inizio del 2025. Dopo la vittoria del Community Shield contro i rivali dello United, Guardiola e la squadra devono concentrarsi sull’inizio della Premier che ormai è imminente.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com