Home » Dall’Inghilterra – Il City come la Juve: accusato di aver violato le regole del FPF
Altre squadre Juventus Napoli OF News

Dall’Inghilterra – Il City come la Juve: accusato di aver violato le regole del FPF

uefa manchester city Guardiola

Bufera in arrivo per il Manchester City. La Premier League ha infatti annunciato di aver aperto un’indagine sul club per numerose presunte violazioni delle regole legate al Fair Play Finanziario.

Dall’Inghilterra – Il City come la Juve: accusato di aver violato le regole del FPF

Nel dettaglio, dopo quattro anni di controlli, il City è accusato di oltre 100 possibili violazioni delle norme economico-finanziarie del massimo campionato inglese nelle stagioni che vanno dal 2009/10 al 2017/18. “In conformità con la regola W.82.1 della Premier League, la Premier League conferma di aver deferito oggi – si legge nel comunicato della Premier -. una serie di presunte violazioni delle regole da parte del Manchester City Football Club a una commissione ai sensi della regola W.3.4 della Premier League”. Un po’ come è successo negli ultimi mesi alla Juventus.

Il quotidiano spagnolo Marca riporta l’inchiesta sul Manchester City e sulle “100 infrazioni” al fair play finanziario inglese che la Premier gli imputa e spiega cosa rischia il club. Il club inglese non ha fornito “informazioni veritiere” su diversi argomenti come lo stipendio dell’allenatore per quattro anni, gli introiti del club, comprese le sponsorizzazioni; oltre a non aver rispettato il regolamento Uefa in tema di Financial Fair Play e licenza, né quello della Premier League in tema di profitto e sostenibilità. Il Premier accusa inoltre il club inglese di non aver fornito le “informazioni e i documenti necessari” per collaborare all’inchiesta tra il 2018 e il 2023. Ci sarebbero in ballo anche accuse sul periodo più attuale, che va dal dicembre 2018 ad oggi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com