Home » Napoli, ritorna in auge un nome per la fascia: è Thierry Correia del Valencia
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, ritorna in auge un nome per la fascia: è Thierry Correia del Valencia

Il Napoli è alla ricerca di un esterno destro che vada ad alternarsi a Mazzocchi oltre a Di Lorenzo che è anche braccetto in difesa sempre a destra. Il nome nuovo (ma neanche troppo) è quello di Thierry Correia, anni 25, 31 presenze lo scorso anno in Liga e già titolare e in campo 90′ contro il Barcellona nella prima di campionato di quest’anno. Il ragazzo è stato sondato da Giuntoli nel 2021

Napoli, ritorna in auge un nome per la fascia: è Thierry Correia del Valencia

Secondo le ultime voci di radiomercato, il nome nuovo per l’esterno sarebbe quello di Thierry Correia del Valencia. Esterno ambivalente che può giocare sia a destra che a sinistra. Un talento che fa della corsa la sua arma migliore. Il giocatore portoghese ha diversi estimatori, ma il prezzo del cartellino è in linea coi parametri del club azzurro, che già in passato ne ha apprezzato il rendimento (fu sondato come sostituto di Ghoulam sulla corsia opposta)

A scriverne è Matteo Moretto di Revelo. Secondo il giornalista c’è stato un sondaggio da parte del club azzurro che ha inserito il giocatore “nell’elenco dei cinque esterni seguiti per il ruolo di terzino destro”. Trattativa comunque complessa perché il giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2026, è felice di stare a Valencia, con cui ha raccolto 125 presenze dal 2019. Il suo procuratore è Jorge Mendes.

Il calciatore classe 1999 è un destro naturale, ma come detto in precedenza sa districarsi molto bene anche sulla fascia sinistra, ha un contratto con il club iberico fino al giugno del 2026. Correia, che ha doppia nazionalità capoverdiana e portoghese, sta facendo molto bene con la sua squadra attuale ed avrebbe attirato su di sé le attenzioni di altri club europei.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com