Billy Gilmour è ad un passo dal vestire la maglia della SSC Napoli. Il centrocampista del Brighton, nel mirino degli azzurri di Antonio Conte da diverse settimane, potrebbe prestissimo arrivare in Italia per legarsi al club partenopeo.
Napoli, è fatta per l’arrivo di Gilmour: ok del Brighton al trasferimento
L’affare sembrava saltato dopo l’infortunio di O’Riley, ma ore la situazione sembra essere cambiata drasticamente. Il club inglese, su cui il Napoli sta facendo un gran pressing da diverse settimane, avrebbe finalmente sbloccato l’affare per il trasferimento di Gilmour in Serie A Enilive
Proprio in questi minuti il Brighton avrebbe dato il via libera al giocatore per volare in Italia, alla volta di Napoli, per legarsi al club partenopeo: novità in arrivo nelle prossime ore.
Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, ha svelato un retroscena clamoroso: “Gilmour aveva visto la partita vinta dal Napoli in casa contro il Bologna e voleva venire a Napoli, si scambia degli sms con alcuni dirigenti del Napoli, dicendo: Arrivo! Lasciatemi la maglia numero 8, io voglio essere un giocatore del Napoli“. Dunque il calciatore continua a spingere per il trasferimento. La volontà di Gilmour è chiara, il Brighton ha per un po’ frenato gli entusiasmi del ragazzo. Gli inglesi, alle prese con l’infortunio di O’Riley, non sembravano intenzionati a privarsi facilmente del centrocampista. Ma…
Il centrocampista scozzese arriverà per 14 milioni dopo aver svolto le visite mediche in Inghilterra per una questione di tempistiche. Decisiva, per la buona riuscita della trattativa, la volontà del giocatore, che ha spinto tanto per trasferirsi in Italia”, ha riferito Di Marzio.
Anche Nicolò Schira ha riportato alcuni aggiornamenti: “Affare fatto e confermato! Billy Gilmour al Napoli dal Brighton per € 15M + 2M di bonus. Contratto fino al 2029 ( € 1,8M/anno)”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com