Home » Sabatini: “Gran lavoro della Juve con la Next Gen, ridotto il gap con l’Inter…”
Interviste Napoli OF News

Sabatini: “Gran lavoro della Juve con la Next Gen, ridotto il gap con l’Inter…”

L’ex-direttore sportivo della Roma, Palermo e Salernitana, Walter Sabatini, parla della situazione della Juventus in un’intervista concessa a Tuttosport. “Ha lavorato benissimo con l’U23 e ora si vedono i frutti. Thiago Motta ha dato alla squadra idee chiare. Il gap con l’Inter si è ridotto ma non è ancora colmato”.

Sabatini: “Gran lavoro della Juve con la Next Gen, ridotto il gap con l’Inter…”

Per anni apprezzato dirigente alla Roma, Walter Sabatini ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport analizzando, nel dettaglio, la nuova situazione in casa Juventus. L’ex-ds giallorosso loda il lavoro fatto con l’Under23, la scelta di Thiago Motta per la panchina e riconosce la riduzione del gap nei confronti dell’Inter, che resta però la favorita nella lotta allo scudetto.

“Al di là delle cifre spese, la Juventus attinge molto dal lavoro fatto con gli U23 – il commento di Sabatini sui grandi investimenti estivi -. Ha giocato in anticipo sulle altre società e ora gode frutti bellissimi. Ha ragazzi del 2004 o 2005 che oggi giocano titolari come Yildiz, e non è poco. Oppure sono serviti per finanziare operazioni in entrata, un’altra cosa fondamentale. La Juve ha fatto un lavoro di selezione di qualità molto importante, e oggi tante nostri club ne stanno seguendo l’esempio”.

Thiago Motta, allenatore con idee di gioco chiare e precise
“Motta sta riproponendo alla Juventus ciò che ha fatto a Bologna. Una squadra compatta, forte, con idee chiare nel disegno tattico e concetti di gioco precisi. Non ho mai lavorato con lui, ma l’ho seguito con attenzione”.
Gap con l’Inter ridotto ma non ancora colmato

“La Juventus ha ridotto il gap con l’Inter, si è avvicinata. Ma l’Inter ha qualcosa in più, onestamente. Ormai è chiaro a tutti ed è nella testa di tutti, pubblico compreso. Lo spartito è quello e San Siro ha una fede incrollabile, c’è osmosi tra squadra e tifosi e non è poco. Però la Juventus ha ridotto il gap, si è avvicinata”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com