L’ultima partita in rosanero nella storica finale di Coppa Italia persa contro l’Inter nel 2011. Salvatore Sirigu si riprende la porta del Palermo nell’affascinante sfida di domani sera contro il Napoli. In questo caso è solo un secondo turno ma il l’estremo difensore sardo è un elemento fondamentale anche per lo spogliatoio.
Palermo, rosanero a Napoli per provarci, in porta c’è l’ex azzurro Sirigu
Il portiere in campo per l’ultima volta con la maglia rosanero nella finale di Coppa Italia del 2011. L’esperto estremo difensore è anche un ex: ha infatti trascorso un semestre nell’anno dello scudetto azzurro, quello griffato Spalletti
Coppa Italia, i sedicesimi di finale in tv: il tabellone e il “derby della Lanterna”
Salvatore Sirigu non sarà l’unico cambio rispetto alle formazioni rosanero schierate in campionato. Al Maradona una partita molto difficile contro una delle candidate allo scudetto. Ancora tanti gli infortunati, ma qualcuno potrebbe recuperare. Ballottaggi aperti tra Appuah e Di Mariano e tra Baniya e Nedelcearu. Al centro dell’attacco Brunori, determinante per lo scacchiere Dionisi, è il minore di casa Insigne, quel Roberto che in azzurro non è riuscito ad esprimersi come il fratello più grande, Lorenzo.
PALERMO (4-3-3): Sirigu; Buttaro, Peda, Ceccaroni, Lund; Segre, Saric, Vasic; Insigne, Brunori, Le Douaron. A disp.: Desplanches, Diakitè, Lucioni, Nedelcearu, Baniya, Nikolaou, Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Di Francesco, Di Mariano, Appuah, Henry. All. Dionisi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com