Il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza, Fulvio Frezza, ha diramato un comunicato attraverso i propri canali social.
Napoli, il Consigliere Frezza: “Gli episodi successi a Politano e Jesus sono la punta dell’iceberg! Ho un appello per Comune e organi competenti…”
Il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza, Fulvio Frezza, in merito anche agli episodi inquietanti che hanno visto vittime i calciatori David Neres, Juan Jesus e Matteo Politano, manifesta la propria preoccupazione per la carenza di sicurezza e di pulizia di cui soffre la città di Napoli.
“È con profonda inquietudine che registriamo – sottolinea Fulvio Frezza – un allarmante deterioramento della sicurezza pubblica. Recenti episodi, come il tentativo di furto subito dal calciatore del Napoli Juan Jesus e dal furto dell’auto ai danni di Matteo Politano, evidenziano una grave crisi della sicurezza pubblica. La paura e l’indignazione del calciatore rispecchiano un sentimento condiviso tra i cittadini”.
Frezza prosegue, evidenziando la gravità della situazione: “Quello che hanno vissuto è solo la punta dell’iceberg. In un mese, Juan Jesus, ha trovato ben cinque dispositivi airtag all’interno della propria auto, un fatto inquietante. È inaccettabile che la serenità degli abitanti venga costantemente minacciata”.
Il Consigliere richiama l’attenzione su un aumento preoccupante di episodi di microcriminalità. “È inammissibile – afferma Frezza – che le baby gang si approprino di spazi pubblici per lo spaccio di droga, operando spesso armati di pistole e coltelli. Ho già avviato contatti con la Prefettura, la Questura e gli assessorati competenti del Comune. Le risposte ricevute, nonostante gli sforzi prodotti, purtroppo non sono né confortanti né rassicuranti rispetto alla gravità della situazione attuale”.
Fulvio Frezza segnala anche un crescente malcontento riguardo alla pulizia della città: “Ricevo quotidianamente segnalazioni da cittadini – prosegue il Consigliere – che esprimono preoccupazione per un degrado urbano che non può più essere trascurato. Nonostante le recenti assunzioni da parte dell’Asia, la pulizia rimane inadeguata, generando lamentele anche da parte dei gestori delle strutture ricettive che accolgono turisti”.
Il Consigliere conclude lanciando un accorato appello: “Esorto il Comune e gli organi preposti ad essere più rapidi e concreti nelle risposte a queste tematiche. La sicurezza e il decoro della nostra città devono tornare a essere una priorità assoluta”.
Consiglio regionale della Campania
Gruppo Misto
Il consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, Fulvio Frezza.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com