Home » Nations League, Spalletti ha scelto i suoi 11 : dentro Retegui e Tonali
Napoli Napoli OF News

Nations League, Spalletti ha scelto i suoi 11 : dentro Retegui e Tonali

Tra pochi minuti, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena Italia-Belgio, match valevole per la terza giornata della Nations League 2024/2025. Pochi istanti fa, il commissario tecnico della nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha diramato gli undici nomi che scenderanno in campo contro i Red Devils.

Nations League, Spalletti ha scelto i suoi 11 : dentro Retegui e Tonali

Nonostante le polemiche per il calendario troppo fitto, che causa innumerevoli problemi ed infortuni muscolari, torna in campo la Nations Legue. Ad aprire il terzo gruppo della lega A, sarà l’Italia di Luciano Spalletti, che sfiderà il Belgio dell’italiano Domenico Tedesco, allo Stadio Olimpico di Roma. Vincere questa partita potrà dare un ulteriore spinta agli azzurri, verso la qualificazione, dopo i due strabilianti successi contro Francia ed Israele.

Per questa partita, Luciano Spalletti non riconferma il 3-5-2, modulo che sta facendo le fortune della nazionale italiana di calcio. Si passa ad una sorta di 3-5-1-1, con Lorenzo Pellegrini che agirà alle spalle di Retegui. In difesa, dentro, ancora una volta, Giovanni Di Lorenzo, finito al centro delle critiche dopo l’errore che ha portato al momentaneo vantaggio della Francia nella scorsa gara. A completare il pacchetto difensivo ci sono Calafiori e Bastoni, reduci da un buon inizio di stagione.

Le scelte di Luciano Spalletti

Questa la formazione che scenderà in campo questa sera:

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Bastoni, Di Lorenzo, Calafiori, Cambiaso, Frattesi, Tonali, Ricci, Dimarco, Pellegrini, Retegui. All. Luciano Spalletti

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Cambiaso,