Home » Napoli, Buongiorno sempre più leader della difesa: che numeri contro l’Inter!
Napoli Napoli OF News

Napoli, Buongiorno sempre più leader della difesa: che numeri contro l’Inter!

Ieri sera, il Napoli è uscito imbattuto dalla trasferta di San Siro contro l’Inter, difendendo il primo posto del campionato. I partenopei hanno conquistato 4 punti in 15 giorni a Milano. Merito del risultato è sicuramente anche dell’ennesima prestazione eccellente di Alessandro Buongiorno.

Napoli, Buongiorno sempre più leader della difesa: che numeri contro l’Inter!

Nel pareggio di ieri sera contro l’Inter, il Napoli ha dimostrato grande solidità difensiva, nonostante i 3 gol subiti in casa contro l’Atalanta. I nerazzurri hanno fatto la partita, creando sicuramente di più rispetto ai partenopei, ma con scarso risultato. Il risultato è 1-1: per i ragazzi di Conte sono 5 punti nelle trasferte con Juventus, Milan e Inter. Non accadeva dalla stagione 2017-2018 (anche in quel caso furono 5 i punti), l’anno dei 91 punti. Merito della solidità difensiva e della grande prestazione di Milano è anche di Alessandro Buongiorno, ancora una volta insuperabile. Nella notte di San Siro, anche se il premio MVP è andato al suo compagno di reparto Rrahmani, i suoi numeri sono incredibili.

L’ex Torino ha vinto tutti i duelli contro l’attacco nerazzurro: 100 % dei placcaggi vinti, 100% dei duelli a terra vinti e 100% dei duelli aerei vinti. Il difensore della Nazionale, è fondamentale anche nel recupero dei palloni, permettendo ai suoi di ripartire: ben 6 recuperi, 2 blocchi, 3 spazzate lunghe, 3 intercetti e addirittura 0 falli commessi. Insomma, dopo Koulibaly e Kim, i tifosi azzurri hanno un nuovo muro difensivo: si chiama Alessandro Buongiorno.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com