Home » Torino, Vanoli: “Napoli in forma, Conte un fuoriclasse. Ilic unico assente…”
Interviste Napoli OF Torino

Torino, Vanoli: “Napoli in forma, Conte un fuoriclasse. Ilic unico assente…”

Paolo Vanoli si presenta con rispetto per il suo “maestro” Conte, ma con la determinazione di chi sa che sul campo non ci saranno favori. La sfida tra Torino e Napoli promette spettacolo e intensità.

Torino, Vanoli: “Napoli in forma, Conte un fuoriclasse. Ilic unico assente…”

 

“La settimana è andata bene, abbiamo lavorato bene. Abbiamo recuperato Sanabria, ha avuto un piccolo fastidio. Mancherà solo Ilic. Il Napoli è in forma, si è costruita da un fuoriclasse che è il suo allenatore. Una rosa vincente che ha aggiunto giocatori con mentalità vincente, come Lukaku. E in panchina ci sono giocatori che sarebbero titolari in tante altre squadre. Si meritano questo primato, so come lavora il mister e sarà una pretendente alla lotta scudetto ma non è in vantaggio rispetto all’Inter.

È difficile trovare punti deboli, ma per fare qualcosa di importante dobbiamo fare qualcosa di importante. Loro corrono più di tutti, dovremo essere pari loro e noi abbiamo più corsa ad alta intensità. A livello tattico dovremo essere attenti e preparati, Conte ha fatto vedere qualcosa di diverso non solo interpretando il 4-3-3, ma all’interno della gara ha sperimentato anche un 4-2-2-2 che per caratteristiche e forza fisica del Napoli è un sistema che riesce a sfruttare. Dovremo leggere le varie situazioni e veloci a capirle. Vojvoda ancora braccetto? Assolutamente sì”.

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, si prepara alla sfida contro il Napoli con un misto di emozione e determinazione. Davanti ci sarà la squadra di Antonio Conte, colui che considera non solo un allenatore, ma anche un punto di riferimento nella sua crescita personale e professionale.

“Conte è stato importante per me, non solo come allenatore ma anche come persona. Domani ritroverò il suo staff, con cui ho lavorato a lungo, e anche Oriali, un grande punto di riferimento. Ma quando l’arbitro fischierà, sarà una battaglia”, ha dichiarato Vanoli in conferenza stampa.

L’eredità di Conte
Vanoli non ha nascosto quanto sia stato influenzato da Conte durante i loro quattro anni di collaborazione:

“Quando lavori con un allenatore vincente come lui, impari a curare ogni dettaglio. È un fuoriclasse, non solo sul piano tecnico, ma anche nella gestione mentale. La resilienza è una delle qualità che più mi ha colpito”.

Preparazione e obiettivi contro il Napoli
Il Torino arriva alla sfida dopo una settimana intensa di lavoro, come confermato da Vanoli:

“Abbiamo avuto una buona settimana. Sanabria ha recuperato da un piccolo problema fisico, e l’unico assente sarà Ilic”.

L’avversario, il Napoli, è una delle principali candidate al titolo:

“Affrontiamo una squadra di altissimo livello. Per uscire con un risultato positivo, dovremo fare qualcosa di importante, capire i momenti della gara e mantenere la concentrazione”.

Le dichiarazioni di Cairo sulla cessione
Vanoli ha poi commentato le recenti dichiarazioni del presidente Urbano Cairo in merito alle voci di cessione del club:

“Le parole del presidente sono state di buonsenso e responsabilità. Non mi hanno sorpreso. Noi, come gruppo squadra, siamo concentrati solo sul campo e sul miglioramento della nostra situazione”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com