Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è espresso chiaramente sul momento della squadra e sugli obiettivi per la stagione durante la presentazione del libro “Orgoglio Napoli” del giornalista Mimmo Carratelli. Le sue parole confermano il pieno sostegno al tecnico Antonio Conte e delineano una visione chiara per il futuro del club.
Napoli, De Laurentiis sposa la visione di Conte: “Ricostruzione e ritorno in Europa, questa è la priorità”
De Laurentiis ha difeso le decisioni prese da Conte nella sfida contro la Lazio, dove il tecnico aveva optato per cambiare interamente gli undici titolari:
“Condivido in pieno la scelta di cambiare contro la Lazio undici giocatori. È stato un super allenamento e anche una lezione di vita sportiva alla squadra. Certo, cambiare così tanto rende le cose più difficili, ma era importante dare spazio a tutti. Il risultato non conta: possiamo permetterci di fare sperimentazioni.”
Il presidente ha sottolineato che, sebbene un approccio meno drastico avrebbe potuto portare maggiore equilibrio in campo, la decisione era necessaria per costruire una squadra più completa e competitiva nel lungo termine.
Obiettivo stagionale: ricostruzione e ritorno in Europa
Alla domanda sugli obiettivi del Napoli per questa stagione, De Laurentiis ha risposto con chiarezza:
“L’obiettivo è la ricostruzione, che passa attraverso il ritorno in Europa. Sono contento del lavoro che stiamo facendo. In questi 14 anni in Serie A, solo lo scorso anno abbiamo avuto un incidente di percorso. Dimentichiamolo. Succede anche ad altre squadre.
De Laurentiis ha poi concluso con un auspicio per il futuro: “In questo libro ci sono storie di vittorie. E spero che in futuro vengano raccontate altre vittorie del Napoli.”
Una nuova direzione per il Napoli
Le parole del presidente sottolineano la volontà di guardare oltre i risultati immediati e di puntare su una ricostruzione solida, che permetta al Napoli di tornare protagonista in Italia e in Europa. Con il pieno appoggio di De Laurentiis, Antonio Conte ha la libertà di sperimentare e costruire una squadra capace di affrontare le sfide future.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com