Home » Juventus, Danilo ha parlato con Conte e ha detto sì al trasferimento al Napoli
Calciomercato Napoli Napoli OF

Juventus, Danilo ha parlato con Conte e ha detto sì al trasferimento al Napoli

TURIN, ITALY - APRIL 27: Danilo of Juventus reacts after the draw in the Serie A TIM match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on April 27, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nel mercato del Napoli, due aspetti sono ormai chiari: la priorità è l’acquisto di un difensore centrale, e Antonio Conte sta cercando profili con esperienza, che conoscano già la Serie A e che siano “pronti” per entrare subito nel vivo della competizione. Proprio per questo motivo, Danilo è stato immediatamente accostato agli azzurri.

Juventus, Danilo ha parlato con Conte e ha detto sì al trasferimento al Napoli

Il suo scarso minutaggio sotto la guida di Thiago Motta (se non per le ultime due partite da titolare, dovute agli infortuni di Bremer e Cabal) e il contratto in scadenza a giugno lo rendono un obiettivo di alto livello. La novità di oggi arriva dalla Francia, dove secondo FootMercato, Danilo e Conte avrebbero già avuto un contatto telefonico, con il difensore che avrebbe dato il suo ok per un trasferimento la prossima estate, quando arriverà a parametro zero.

Tuttavia, l’affare potrebbe concretizzarsi prima, se il Napoli riuscirà a trovare un accordo con la Juventus. Il direttore sportivo Giuntoli è consapevole delle difficoltà legate all’operazione, visto che la Juventus dovrà prima acquistare un altro difensore e poi accettare un’offerta che non prevede il pagamento del cartellino, dato che il giocatore avrà il contratto in scadenza tra pochi mesi.

Nonostante Danilo sia in cima alla lista, il Napoli sta anche valutando altri profili, tra cui Kiwior (ma l’Arsenal lo valuta 25 milioni) e Ismajli (anche se l’Empoli non vorrebbe privarsene prima della fine della stagione).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com