Alessandro Rapinese, sindaco di Como, ha annunciato tramite i social media l’ampliamento dei posti a sedere dello stadio Sinigaglia in vista della partita contro il Napoli e delle altre future gare.
Como-Napoli, il sindaco lariano: “Aumentata la capienza del settore ospiti”
Il settore ospiti vedrà dunque un incremento, passando da 700 a 875 posti, con un aumento di 175 posti che sarà effettivo a partire dalla partita di domenica. I biglietti per la partita sono già in vendita a partire dalle 12:00.
Il primo cittadino ha condiviso una nota sui social, in cui sottolinea l’importanza di questo passo per la città e per il suo stadio. “Mentre il gruppo di lavoro comunale ha già iniziato l’analisi del progetto per il nuovo stadio, pochi minuti fa allo stadio Sinigaglia ho firmato il verbale della Commissione Provinciale di Vigilanza che ha sancito il parere favorevole ad un nuovo aumento di capienza dello stadio più bello del mondo”, ha scritto Rapinese. “Ad oggi i posti autorizzati sono 10.759. Un passo alla volta raggiungeremo la capienza minima per poter disputare un campionato di Serie A senza deroghe”, ha aggiunto, mostrando ottimismo per il futuro e il miglioramento delle strutture per supportare la crescita della squadra.
Con l’aumento della capienza, l’obiettivo è rendere lo stadio Sinigaglia più adatto a ospitare eventi di alto livello, come quelli della Serie A, in modo che il Como possa essere pronto a competere senza necessità di deroghe per la capienza. Un segnale positivo per la squadra e per la città, che vede il proprio stadio evolversi in vista delle sfide future.