Home » Parma, Chivu eredita la panchina di Pecchia: è ufficiale. Nel suo staff un ex doriano
Napoli OF News Parma

Parma, Chivu eredita la panchina di Pecchia: è ufficiale. Nel suo staff un ex doriano

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 31: FC Internazionale coach Cristian Chivu looks on during the Primavera 1 final match between AS Roma and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 31, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

Ora è ufficiale: Cristian Chivu è il nuovo allenatore del Parma, ha firmato un contratto fino al 2026. Prende il posto di Fabio Pecchia: è l’ottavo cambio di panchina di questa stagione in Serie A. Nello staff di Chivu ci sarà anche un altro ex Inter, nonché bandiera della Samp: è Angelo Palombo come collaboratore tecnico.

Parma, Chivu eredita la panchina di Pecchia: è ufficiale. Nel suo staff un ex doriano

“Parma Calcio dà il benvenuto a Cristian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile. Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allenamento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio. Il Club accoglie in gialloblu Cristian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro”.

Classe 1980 e oltre 10 anni da calciatore in Italia, l’ex nazionale rumeno è pronto alla sua prima avventura alla guida di una squadra professionistica. Già allenatore della Primavera dell’Inter, Chivu ha firmato un contratto fino a giugno 2026. Superata la concorrenza di Tudor e Pirlo. Nel suo staff Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri).