Home » Atalanta, mercato da big per convincere Gasperini a restare: il sogno si chiama Ryan Cherki
Atalanta Napoli OF News

Atalanta, mercato da big per convincere Gasperini a restare: il sogno si chiama Ryan Cherki

Gasperini

Il talento francese in uscita dal Lione piace anche a molti top club europei, ma la Dea osserva da vicino

Atalanta, mercato da big per convincere Gasperini a restare: il sogno si chiama Ryan Cherki

L’Atalanta è pronta a fare sul serio, dentro e fuori dal campo, scrive Sportmediaset. Dopo il trionfo in Europa League, il club bergamasco vuole blindare il suo condottiero Gian Piero Gasperini e rilanciare il progetto tecnico con investimenti importanti sul mercato. L’obiettivo? Convincerlo a rinnovare fino al 2027.

Rinnovo possibile per Gasp: si lavora su un piano ambizioso
Dopo la chiusura di primavera (“Non ho detto che me ne vado ma che non rinnovo”), l’allenatore sembra ora più disponibile ad ascoltare la proposta avanzata da Antonio Percassi e Stephen Pagliuca. Alla base dell’eventuale accordo c’è la volontà della società di costruire una rosa ancora più competitiva, pur nel solco della filosofia Atalanta: investire su giocatori giovani ma già pronti.

Cessioni eccellenti sembrano inevitabili: tra i nomi in uscita ci sono Ademola Lookman ed Ederson, protagonisti della stagione europea. Ma la dirigenza è pronta a reinvestire il ricavato in colpi di alto profilo, come già fatto con Scamacca e Retegui nelle ultime sessioni estive, entrambi pagati oltre 25 milioni di euro.

Il sogno: Ryan Cherki
Il nome che stuzzica l’ambiente nerazzurro è quello di Ryan Cherki, trequartista francese del Lione, classe 2003. Con un solo anno di contratto rimasto e la volontà già espressa di cambiare aria in estate, rappresenta una potenziale occasione di mercato a cifre contenute: si parla di una valutazione tra i 20 e i 25 milioni di euro.

La cifra è ampiamente alla portata della Dea, ma il nodo è la forte concorrenza internazionale: Liverpool, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Tottenham, Manchester City e United sono tutti sulle sue tracce. Cherki, talento purissimo ma discontinuo, potrebbe però trovare proprio a Bergamo l’ambiente ideale per esplodere definitivamente. Gasperini, del resto, ha già trasformato profili simili in campioni: basti pensare a Ilicic, Papu Gómez o allo stesso Lookman.

Nessuna trattativa ufficiale, ma la Dea osserva
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, al momento non esiste una trattativa concreta tra Atalanta e Lione. Tuttavia, il club bergamasco segue da vicino l’evolversi della situazione e vuole farsi trovare pronto nel caso si aprisse uno spiraglio. Con la partenza di Lookman, Cherki rappresenterebbe il profilo perfetto per raccoglierne l’eredità tecnica.

L’estate si preannuncia calda a Bergamo: tra sogni di mercato e una panchina da blindare, la Dea punta in alto per restare protagonista in Italia e in Europa.