Home » Napoli, svelata la nuova collezione pre-match 2025/26: esordio contro il Cagliari
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli, svelata la nuova collezione pre-match 2025/26: esordio contro il Cagliari

La SSC Napoli, in collaborazione con EA7, ha presentato ufficialmente la nuova collezione pre-match per la stagione 2025/26.

Napoli, svelata la nuova collezione pre-match 2025/26: esordio contro il Cagliari

Il kit farà il suo debutto stasera, sabato 30 agosto, alle 20:45, in occasione della prima gara ufficiale al Diego Armando Maradona, contro il Cagliari.

Design: Un Tributo alla Tradizione Partenopea

Il nuovo pre-match kit è un raffinato omaggio all’arte, alla storia e all’identità di Napoli.

Colori dominanti: bianco e azzurro, impreziositi da dettagli dorati

Ispirazione: motivi geometrici dei pavimenti storici partenopei

Stile: fusione tra design contemporaneo e richiami vintage

Il bianco rievoca gli elementi marmorei delle residenze borboniche, l’azzurro rimanda alla tradizione cromatica del club, mentre l’oro richiama la sontuosità delle decorazioni reali.

Il Concept: Le Residenze Borboniche Campane

La collezione trae ispirazione dalle Residenze Borboniche campane, con un design che fonde eleganza storica e modernità sportiva. Le linee fluide reinterpretano in chiave calcistica l’estetica di affreschi e mosaici settecenteschi.

Per il lancio ufficiale, le immagini sono state realizzate nella Reggia di Portici, costruita nel 1738 da Carlo di Borbone e Maria Amalia di Sassonia. Questo sito storico, affacciato sul Vesuvio e sul mare, fu residenza estiva della corte borbonica e oggi ospita il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II.

Disponibilità e Partner Ufficiali

Il nuovo pre-match kit, che presenta il logo di Coca-Cola, Global Training Kit Partner della SSC Napoli, sarà disponibile:

Dal 30 agosto 2025, ore 12:00

Sullo store online ufficiale SSC Napoli

In tutti gli store ufficiali del club

Un Connubio tra Moda e Calcio

Con questa nuova collezione, il Napoli continua a valorizzare il proprio legame con il territorio, unendo heritage culturale e innovazione sportiva. Un pre-match che diventa non solo divisa, ma manifesto di identità partenopea.