Home » Osimhen, l’allenatore del Lille: “Andrà via sicuramente, è ossessionato dal gol come Cavani”
Interviste Napoli OF

Osimhen, l’allenatore del Lille: “Andrà via sicuramente, è ossessionato dal gol come Cavani”

Osimhen

OSIMHEN LILLE – Christophe Galtier, allenatore del Lille, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di RFI dove ha parlato di Victor Osimhen che – secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – sarà oggi a Napoli insieme all’agente. “Non mi sorprende che Victor abbia vinto il trofeo di miglior giocatore africano della Ligue 1, lo è il fatto che sia arrivato dal campionato belga in punta di piedi e si sia adattato subito al campionato francese”.

Lille, il tecnico: “Osimhen ossessionato dal gol come Cavani”

Ha grande determinazione nel voler cercare il gol. È ossessionato dal gol, un po’ come lo è Cavani. Ha grande potenziale atletico, può ripetere enormi sforzi e scatti e ciò può dargli profondità e velocità nel gioco. Può essere un aspetto molto importante nella squadra, nel 4-4-2 è stato capace di adattarsi al gioco con il compagno di reparto, è potente e concreto sotto porta. Deve continuare a lavorare per migliorarsi, anche nel gioco di testa”

“Osimhen utile anche nel lavoro difensivo”

“Dieci giorni precedenti la prima partita stagionale, poi segna subito una doppietta con il Nantes. Nello spogliatoio si è trovato subito bene, c’erano tanti ragazzi della sua età ed ha una personalità molto tranquilla. Non è un leader, ma è ben educato e rispettoso: ha avuto una infanzia difficile in un contesto economico problematico, ma gli piace lavorare ogni giorno e sa di essere fortunato ad essere arrivato a questi livelli. Victor è utile anche nel lavoro difensivo, nel primo pressing, ed è apprezzato dai compagni”

“Assomiglia a Aubameyang

Se devo dirla tutta, ha una innata capacità tecnica, è come un dono. Aubameyang è un po’ come lui, e ha lavorato tanto per raggiungere livelli altissimi. Ha avuto l’intelligenza di andare ad un club intermedio come il Borussia Dortmund ed è lì che si è formato. Penso che caratterialmente Osimhen sia un po’ come lui, anche a livello di relazioni umane. Nel momento in cui sceglierà il suo prossimo club – perchè non giriamoci attorno, andrà via sicuramente -, avrà bisogno di integrarsi subito, e capire cosa servirà per rimanere ad alti livelli”

L’ambizione di Osimhen secondo Galtier

“È un calciatore che piace a tanti club europei, e nel progetto del Lille conta non solo l’aspetto economico ma anche la volontà del calciatore. Se la società ed il presidente sono contenti, e lo è anche il calciatore, è il segno che abbiamo lavorato bene. Abbiamo la stessa visione: Victor vuole vedere cosa potrà accadere a livelli più alti, e ciò è compreso anche nel modello economico della società. In quale campionato lo vedrei meglio? Victor si adatterà ad ogni campionato, è un calciatore forte e sono sicuro che possa giocare in qualsiasi torneo”

OSIMHEN, OGGI CALCIATORE E AGENTE SARANNO IN CITTÀ PER UN SUMMIT CON IL NAPOLI [ESCLUSIVA]

IL MATTINO – JUVE SU MILIK, BERNARDESCHI POTREBBE RIENTRARE NELL’AFFARE

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com