Home » Napoli, Gattuso in conferenza: “Qualità della rosa è alta, sono contento della prestazione ma dobbiamo migliorare la mentalità. Lozano? Merita tutto quello che sta avendo”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Gattuso in conferenza: “Qualità della rosa è alta, sono contento della prestazione ma dobbiamo migliorare la mentalità. Lozano? Merita tutto quello che sta avendo”

Gattuso sky

GATTUSO GENOA NAPOLI – Il Napoli sbanca Marassi grazie alle reti di Mertens e Lozano e torna al quinto posto in classifica a quota 51. 1 – 2 il risultato finale contro un Genoa sempre più a rischio retrocessione. Mertens la sblocca nella prima frazione di gioco, nella ripresa il grifone agguanta il pareggio con Goldaniga ma viene nuovamente beffato dal guizzo di Hirving Lozano. Quinto centro stagionale per l’attaccante messicano che si dimostra sempre più asso nella manica degli azzurri. Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara, mister Gennaro Gattuso ha così commentato la prestazione del Napoli:

“Venire a Genoa non è mai facile, loro avevano bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il secondo tempo sembrava la fotocopia di quello di Bergamo contro l’Atalanta. Sono contento della prestazione, di chi è sceso in campo e di chi è entrato dalla panchina. La qualità della rosa è alta.

Questa è una squadra composta da grandissimi giocatori, alcuni sono giovani e possono diventare ancora più forti. Oggi, però, siamo a meno 12 dall’Atalanta. La classifica dice che dobbiamo migliorare questo aspetto. Non possiamo permetterci di essere a meno 12 da loro. Bisogna crescere di mentalità, la squadra sta dimostrando di avere delle qualità ma solo con quelle tecniche non andiamo avanti. Dobbiamo alzare l’asticella e sacrificarci, guardare tutti i giorni la classifica per capire cosa abbiamo sbagliato e cosa invece abbiamo fatto bene.

Il giocatore deve mettersi a disposizione perché lo staff è a disposizione 24 ore per loro. Il bello del calcio è questo: parla sempre il rettangolo verde. Lozano ci dà delle soluzioni diverse, Spesso non ha giocato, per tanto tempo ha fatto 0 minuti ed ora sta avendo spazio. Non gli regalo niente, sta meritando tutto quello che sta avendo e penso che in questo momento sta facendo vedere delle buonissime cose.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com