Home » Gattuso a Sky: “Sapevamo che sarebbe stata dura, affaticati da Europa League. Lozano è diventato un calciatore importante”
Interviste Napoli Napoli OF News

Gattuso a Sky: “Sapevamo che sarebbe stata dura, affaticati da Europa League. Lozano è diventato un calciatore importante”

Gattuso

Il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria contro la Sampdoria: “Sapevamo che sarebbe stata dura, giovedì in Europa League abbiamo speso molto, tutte le squadre impegnate in Europa hanno fatto fatica. Nel primo tempo non abbiamo meritato, ma nella ripresa siamo stati bravi a cambiare. Lozano è un giocatore prezioso, che può fare entrambe le fasi, lo scorso anno aveva delle difficoltà, ora è un giocatore che fa anche gol. Quando andiamo in ampiezza col terzino, lui si fa a posizionare un po’ dentro al campo e gli piace. Quando superiamo la metà campo avversaria gli piace accentrarsi. Lo stesso discorso vale per Politano: ci sta a poter sbagliare una partita, l’importante è lavorare. Le squadre di Ranieri son ben organizzate. Sono due linee da quattro con evoluzione, l’avevano preparata bene venendoci a pressare. Nella ripresa abbiamo palleggiato bene, con le catene abbiamo lavorato bene e messo in difficoltà la Samp. L’abbraccio di Petagna? A volte mi vogliono bene, a volte hanno la mia foto e mi sputano in faccia. Mi piace dire le cose pane al pane vino al vino e non portare rancore. Oggi Fabian era dispiaciuto ma gli ho detto che bisogna stare su con la testa perché nel calcio si gioca ogni tre giorni e ci si può riscattare. Si può sbagliare, ma bisogna andare nella stessa direzione. Se reciti e ti scoprono poi è un casino, quindi è meglio la gestione come la facciamo io e il mio staff”.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com