Home » Napoli, Osimhen contro il razzismo: “È disgustoso odiare ed emarginare per il colore della pelle”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Osimhen contro il razzismo: “È disgustoso odiare ed emarginare per il colore della pelle”

Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

La prima stagione di Victor Osimhen con la maglia del Napoli è terminata in crescendo, dopo le difficoltà dei primi mesi, tra ambientamento, infortuni e Covid. L’ultimo scorcio di campionato ha dunque mostrato un calciatore con grandi potenzialità, che potrà essere una delle pedine fondamentali del nuovo Napoli di Spalletti. Durante l’esperienza napoletana i tifosi hanno imparato ad apprezzare il calciatore, ma soprattutto l’uomo, con le tante iniziative solidali e la sensibilità verso certi temi.

Contro il razzismo

Victor Osimhen si è sempre schierato apertamente contro il razzismo e l’ultima iniziativa contro ogni discriminazione è stato un post su Instagram, in cui il giovane nigeriano ha usato parole importanti: “Parlate con i vostri figli, i vostri fratelli e anche i vostri genitori bisogna farli capire quanto sia disgustoso odiare ed emarginare per il colore della loro pelle! Dici no al razzismo“.

 

LEGGI ANCHE: “Victor Osimhen, autentica risorsa per il Napoli di Spalletti. Il talento e l’umiltà del nigeriano

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com