Home » “Peggio di così c’è solo calciopoli”, intercettati gli uomini di Agnelli: il caso plusvalenze
Juventus Napoli Napoli OF News

“Peggio di così c’è solo calciopoli”, intercettati gli uomini di Agnelli: il caso plusvalenze

Agnelli juventus

CASO PLUSVALENZE  – Il caso plusvalenze può diventare ‘Calciopoli 2.0’? Le indagini della Guardia di Finanza di certo non lasciano indifferenti le squadre di Serie A, che al momento sarebbero 6 i club coinvolti secondo quanto riportato da Repubblica. L’inchiesta è partita dalla Procura di Torino, che ha iniziato a indagare sui bilanci della Juventus negli ultimi tre anni, accendendo un faro anche sui rapporti economici con Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE: Repubblica – Guai in Serie A, il caso plusvalenze riguarda almeno 6 squadre

“Peggio di così c’è solo calciopoli”, intercettati gli uomini di Agnelli: il caso plusvalenze

“Peggio di così c’è solo Calciopoli”, questa la frase intercettata dalla Guardia di Finanza nella conversazione tra gli uomini del presidente della Juventus Andrea Agnelli. La frase registrata nei tre mesi chiave del calciomercato rivela un mondo oscuro della Serie A che supera i confini penali per entrare nel campo dei possibili illeciti sportivi. I Pm commentano descrivendo un intero sistema come “malato” e presto invieranno tutti gli atti delle indagini alla Procura Federale per indagini interne. Nel mirino i tre anni di bilanci della Juventus e 282 milioni di plusvalenze. Secondo gli inquirenti sarebbero decisive le intercettazioni per blindare le accuse, telefonate raccolte tra luglio e settembre tra i dirigenti della squadra bianconera.

La Juventus crolla in borsa

Le indiscrezioni giornalistiche sulle indagini a carico della Juventus non fanno bene alla borsa bianconera. In realtà la tempesta sarebbe stata scatenata venerdì con il blitz nelle sedi della società. Il presidente Andrea Agnelli ha incontrato i dipendenti e calciatori per tranquillizzare l’ambiente, ma le parole del patron non hanno rassicurato gli investitori: ieri il titolo del club è sceso a -6,34%.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com