Home » Non è la Champions – Febbraio farà respirare ai tifosi azzurri aria da coppa dalle grandi orecchie
Napoli Napoli OF News

Non è la Champions – Febbraio farà respirare ai tifosi azzurri aria da coppa dalle grandi orecchie

Napoli-Barcellona champions

Il Napoli affronterà il Barcellona ai playoff sedicesimi di finale di Europa League. L’andata si giocherà il 17 febbraio in Spagna. Il ritorno il 24 febbraio allo Stadio Maradona. Il Barcellona arriva dalla Champions League dove è giunta terza nel Girone dietro a Bayern Monaco e Benfica.

Non è la Champions – Febbraio farà respirare ai tifosi azzurri aria da coppa dalle grandi orecchie

Puntualmente “svizzero” e mai benevolo il giorno dei sorteggi europei del Napoli, che affronterà il Barcellona del nuovo corso Xavi. Tra le possibili avversarie dell’urna di Nyon, il gruppo Spalletti ha pescato proprio la più blasonata, in un remake degli ottavi di Champions andati in scena due stagioni fa.

– Il Napoli ha sfidato dunque due volte il Barcellona in competizioni europee, nel doppio confronto degli ottavi di finale della Champions League 2019/20, che vide i partenopei non superare il turno.
– L’ultima volta che il Napoli ha partecipato ad una fase ad eliminazione diretta in Europa League è stato nella scorsa stagione, contro una squadra spagnola, fallendo l’accesso agli ottavi di finale contro il Granada.
– Il Napoli ha vinto solo due delle ultime 12 sfide contro avversarie spagnole in competizioni europee (4N, 6P), vincendo tuttavia la gara più recente (2-1 in casa contro il Granada).
– Il Napoli ha perso solo uno dei 10 match casalinghi contro club spagnoli in competizioni europee (1-3 contro il Real Madrid nel 2017) – tre vittorie e sei pareggi completano il bilancio.
– Il Napoli è rimasto imbattuto in sette delle 10 sfide contro squadre spagnole in Coppa UEFA/Europa League (4V, 3N), restando solo in tre occasioni senza segnare.
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com