Tanto movimento in casa Napoli, con valutazioni di mercato che potrebbero portare a qualcosa di nuovo. Il club partenopeo è vicino a Mathías Olivera. L’affare appare definito. Interesse anche per Gatti del Frosinone. Il Napoli potrebbe giocare la carta Zerbin, per sbloccare la situazione. Occhio ancora a Bajrami, tra gli obiettivi della prossima stagione. Un colloquio tra Spalletti e Andreazzoli servirà al tecnico di Certaldo per vederci più chiaro. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
GdS – Mathías Olivera al Napoli? Manca solo l’ufficialità. Occhio a Gatti del Frosinone, gli azzurri potrebbero giocare la carta Zerbin. Bajrami, colloquio tra Spalletti e Andreazzoli
Manca l’ufficialità per Mathías Olivera, il cui affare sembra definito sotto tutti gli aspetti. Per quanto riguarda il contratto, pare che dovrebbe guadagnare poco più di un milione a stagione. Definito anche il costo del cartellino che, con i bonus, sfiorerà gli 11 milioni di euro. Il quotidiano sportivo riporta che: “Il club azzurro voleva anticipare in gennaio l’arrivo del mancino con doppio passaporto – dunque sarà tesserato come comunitario – ma il Getafe non appare intenzionato a privarsene adesso”.
L’interesse azzurro converge anche su Federico Gatti, il difensore centrale del Frosinone. L’interesse per il classe 1998 non è solo da parte del Napoli, ma da parte di tutti i maggiori club italiani. I partenopei possono contare su buoni rapporti con il club ciociario, dal momento che Zerbin è di proprietà del Napoli. Per “rinforzare un canale privilegiato” con il club, il Napoli potrebbe lasciare al Frosinone il calciatore per un altro anno, in prestito.
Occhio anche a Bajrami dell’Empoli. Il suo nome è già stato accostato al Napoli. Un colloquio tra Luciano Spalletti e Andreazzoli servirà per seguire meglio i progressi del giovane e per comprendere l’entità del salto di qualità del calciatore. Prima, il Napoli dovrà guardare in avanti, per capire se ci sarà o meno la Champions. In quest’ultimo caso, saranno tempi di magra.
LEGGI ANCHE: Napoli, Ounas rientra a Napoli, gradualmente svolgerà tutti i controlli. Ghoulam, ipotesi biancoceleste sfumata
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com