Home » Udinese, come il Napoli il club friulano lancia fan token
Napoli OF News Udinese

Udinese, come il Napoli il club friulano lancia fan token

UDINE, ITALY - MAY 15: Gianpaolo Pozzo (C) President of Udinese with Giovanni Pasquale (R) and Maurizio Domizi (L) after the Serie A match between Udinese Calcio and Carpi FC at Stadio Friuli on May 15, 2016 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Dal 1 dicembre sono arrivati ufficialmente i Fan Token della SSC Napoli chiamati $NAP Fan Token, sull’applicazione ufficiale di Socios. Sulla scia del club partenopeo, anche l’Udinese, in collaborazione con Chiliz, il principale fornitore di servizi blockchain nel settore dello sport e dell’intrattenimento, ha annunciato il lancio dei propri Fan Token ufficiali $UDI sull’app all-in-one di coinvolgimento e premi per i tifosi della stessa Socios.

Udinese, come il Napoli il club friulano lancia fan token

Il Fan Token $UDI metterà a disposizione dei tifosi bianconeri in tutto il mondo uno strumento per interagire con il club, e per influenzarlo. I tifosi avranno la possibilità di usufruire di sconti e promozioni speciali, accedere a contenuti esclusivi, guadagnare ricompense e premi, che vanno dal merchandising autografato ai biglietti VIP, e vivere esperienze irripetibili. I tifosi avranno la possibilità di partecipare ai processi decisionali e potranno esprimere le loro preferenze nei sondaggi sull’app di Socios.com, per decidere il nome delle strutture del club, scegliere il design delle divise della squadra, i numeri di maglia dei nuovi acquisti, le canzoni per celebrare i gol e le vittorie, messaggi motivazionali e per dire la loro su altri argomenti correlati al mondo dei tifosi. Udinese Calcio entra a far parte di una rete di oltre 120 organizzazioni sportive in tutto il mondo che hanno già scelto di utilizzare la tecnologia blockchain di Socios.com per potenziare e migliorare l’esperienza dei propri tifosi. In questo elenco figurano, tra gli altri, giganti del calcio come Barcellona, Paris Saint-Germain, Manchester United, Juventus, Inter, Arsenal e circa due mesi fa anche il Napoli. “La filosofia del club punta sempre a raggiungere nuovi standard e il coinvolgimento dei nostri tifosi rappresenta una sfida importante, a cui abbiamo dato priorità – le parole di Magda Pozzo -. Pertanto, siamo onorati che Socios.com abbia riconosciuto l’ambizione della nostra visione, consentendo all’Udinese di entrare a far parte dell’elenco globale di organizzazioni sportive che collaborano con la piattaforma. Questo certifica l’appetibilità del marchio Udinese, nonché gli sforzi che il club compie per la propria tifoseria.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com