Home » Intrigo CR7, il portoghese “snobbato” da tutti: rischia di restare allo United da separato in casa
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Intrigo CR7, il portoghese “snobbato” da tutti: rischia di restare allo United da separato in casa

A pochissimi giorni dal termine del calciomercato estivo, Cristiano Ronaldo non sa ancora se riuscirà a lasciare il Manchester United e se ci sia o meno una squadra pronta ad accoglierlo. Una situazione paradossale per il campione portoghese. L’ipotesi Napoli sembrava la più accreditata, l’agente Jorge Mendes sta facendo di tutto per portare il suo assistito all’ombra del Vesuvio, ma gli ostacoli sono numerosi e, di fatto, la trattativa pare non sia neppure cominciata in maniera concreta.

Intrigo CR7, il portoghese “snobbato” da tutti: rischia di restare allo United da separato in casa

Il dubbio dei tanti tifosi napoletani alla notizia dell’acquisto, a un passo dall’ufficialità, di Antony da parte del Manchester United per 100 milioni di euro è lecito: ora ne spenderanno altrettanti per l’acquisto di Victor Osimhen? Il colpo del club inglese non ha lasciato insensibile Jorge Mendes che ha visto incrinarsi la strategia a cui lavorava da giorni: il nigeriano in maglia Red Devils, CR7 allenato da Spalletti e 100 milioni nelle casse del Napoli (con De Laurentiis che comunque ne chiede 130-140).

Il potente procuratore del campione lusitano non è tipo da lasciarsi scoraggiare, anche perché il gong finale del calciomercato è sempre più vicino e vuole mantenere la promessa fatta a Cristiano: andarsene da Manchester dopo un solo anno e per una squadra che gioca la Champions League. La nuova proposta, spiega Il Mattino, prevede allora l’arrivo del 37enne in prestito gratuito per un anno, lasciando al Napoli da pagare “solamente” il 20% dello stipendio, quindi 6-7 milioni di euro, lasciando il resto allo United.

Un’idea che però ha lasciato freddo De Laurentiis, che non vede l’affare CR7 slegato da una cessione monstre del nigeriano. Restano meno di due giorni per sistemare tutti i tasselli di un affare che resta complicato tanto quanto affascinante, con la piazza napoletana che sogna di abbracciare un campione per chiudere una campagna acquisti già ricca di profili graditi ai tifosi. Ma ogni ora che passa la montagna da scalare si fa sempre più alta e allora a Ronaldo resterebbe un ritorno allo Sporting Lisbona o la permanenza “ingombrante” a Manchester.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com