Home » Galatasaray, cuore d’oro Mertens: in campo per aiutare gli sfollati dal terremoto in Turchia
Altre squadre Napoli OF News

Galatasaray, cuore d’oro Mertens: in campo per aiutare gli sfollati dal terremoto in Turchia

mertens kat

L’ex Napoli, la moglie Kat e i compagni del Galatasaray al lavoro allo stadio per aiutare le vittime del devastante terremoto che ha colpito Antiochia

Galatasaray, cuore d’oro Mertens: in campo per aiutare gli sfollati dal terremoto in Turchia

Dries Mertens, ex attaccante del Napoli e ora del Galatasaray (accoglierà Zaniolo), non si tira mai indietro. È un ragazzo dal cuore d’oro. Non ha voltato le spalle di fronte alla tragedia che ha colpito la Turchia. Anzi, come spesso gli è capitato in passato, si è rimboccato le maniche. Lui e la moglie Katrin si sono messi a disposizione nel centro organizzato dal club al Nef Stadium di Istanbul — a un migliaio di chilometri dalla zona devastata, che si trova al confine con la Siria — per scaricare pacchi e organizzare gli aiuti che stanno arrivando destinati alle vittime del terremoto. Il Galatasaray ha diffuso le foto sul profilo Instagram della società.

Nelle immagini Mertens è al lavoro, in uno dei suoi infiniti atti di solidarietà. Infatti, non è la prima volta che belga si distingue per la sua attenzione nei confronti dei più deboli. A Napoli ogni tanto andava in giro di notte con qualche amico per distribuire pizze ai senzatetto. Aveva iniziato al ritorno da una trasferta notturna di dicembre (era il 2018, ndr). L’aereo con la squadra era appena atterrato da Torino e Ciro Mertens aveva chiamato al telefono due dei suoi più cari amici napoletani: “Vediamoci, compriamo pizze Margherita e le portiamo a chi ha fame e vive in strada. Fa molto freddo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com