Al Napoli mancano 14 punti da fare nelle prossime 11 giornate in virtù di una quota scudetto fissata a 85 nel raffronto con la Lazio seconda. Ma con la Juve che rientra prepotentemente in corsa in caso di cancellazione del -15 tutto può cambiare. Ecco perché tra i tifosi spopola una tabella speciale concepita (sicuramente) da un bianconero “ottimista”.
Serie A e web, il “visionario” calcolo di un tifoso bianconero sulla vittoria dello scudetto: Napoli beffato?
Sei vittorie nelle ultime sette partite, l’unico neo nel filotto della Juventus è stata la sconfitta all’Olimpico contro la Roma. Il successo a San Siro contro l’Inter con il gol decisivo (e contestato) di Kostic, e contestualmente la combinazione di risultati che ha assottigliato lo svantaggio dal quarto posto (-7 dal Milan a quota 48), ha rilanciato le ambizioni dei bianconeri prima della sosta.
Un semplice calcolo aritmetico frutto della fantasia è diventato virale sui social, un confronto del calendario della Juve e quello del Napoli che spiega come, dalla prospettiva di un tifoso bianconero, il successo in Serie A della Vecchia Signora sia ancora possibile. Come? Intanto la condizione necessaria sono i quindici punti da riavere dopo la penalizzazione che, attualmente, vede la Juventus distante anche dalla Champions League nonostante sia virtualmente seconda a -15 dal Napoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com