Home » Barcellona, si chiude l’era Busquets: “Percorso indimenticabile”
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Barcellona, si chiude l’era Busquets: “Percorso indimenticabile”

A Barcellona finisce ufficialmente un’era: Sergio Busquets, centrocampista che ha fatto la storia del club catalano conquistando 8 Liga, 3 Champions League, 7 Coppe del Re, 7 Supercoppe spagnole, 3 Supercoppe europee e 3 Mondiali per club, ha deciso di porre fine alla sua avventura in maglia blaugrana al termine della stagione. Lo ha annunciato lo stesso giocatore 35enne.con un video pubblicato sui canali ufficiali del Barça.

Barcellona, si chiude l’era Busquets: “Percorso indimenticabile”

Dopo quindici anni in blaugrana, il centrocampista spagnolo ha annunciato attraverso i social che questo sarà l’ultimo anno in Catalogna. Busquets ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e non lo rinnoverà, chiudendo così una storia quasi ventennale, iniziata nelle giovanili blaugrana nel 2005. “Essere del Barcellona è la cosa migliore che ci sia” ha scritto Busquets.

“È stato un percorso indimenticabile – ha proseguito la bandiera blaugrana -. Da bambino venivo a vedere le partite o le seguivo dalla televisione sempre con il sogno di giocare con questa maglia e in questo stadio. La realtà, però, ha superato tutti quello che avevo immaginato. Quando sono arrivato nelle giovanili, chi l’avrebbe mai detto che avrei vissuto 15 stagioni nel miglior club al mondo. Il club della mia vita, del quale sono stato, sono e sarò sempre tifoso. Socio, giocatore e capitano. E poter superare le 700 partite è stato un sogno, un onore e un orgoglio. Lo è stato poter difendere e rappresentare questi colori durante questi anni. Però tutto ha un inizio e una fine: non è stata una decisione facile, ma credo che sia arrivato il momento…”.

FUTURO – Sergio ha vinto 31 trofei, tra cui 3 Champions League, 3 Supercoppa UEFA e 8 campionati che presto diventeranno nove, con la conquista della Liga 2022-2023. Busquets ha giocato 719 partite con la maglia blaugrana, secondo nella storia del club per presenze soltanto a Messi (778) e Xavi (767). Una carriera arricchita anche dai titoli con la nazionale spagnola con cui ha vinto il Mondiale 2010 e l’Europeo 2012. Ora si fa largo un’ipotesi dall’Arabia (l’Al-Hilal, club arabo che punta a mettere sotto contratto anche Leo Messi con un’offerta spaventosa).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com