Home » CorSport- De Laurentiis ha avanzato la prima offerta per Luis Enrique: biennale da 10 milioni!
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CorSport- De Laurentiis ha avanzato la prima offerta per Luis Enrique: biennale da 10 milioni!

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul possibile nuovo allenatore del Napoli, nel caso in cui Luis Enrique dovesse saltare.

CorSport- De Laurentiis ha avanzato la prima offerta per Luis Enrique: biennale da 10 milioni!

Entra nel vivo la ricerca del sostituto di Spalletti. In pole position c’è Luis Enrique, fermo dopo la fine della sua avventura come ct della Spagna. De Laurentiis ha offerto all’ex tecnico di Roma e Barcellona un biennale da 10 milioni con la spinta delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita. Tra l’altro, nel suo staff potrebbe anche accomodarsi Pepe Reina, d’accordo con il Villarreal per giocare ancora un anno. D’accordo sulla parola, come ha dichiarato lui stesso: Pepe si sente ancora un giocatore, un portiere e non ancora un preparatore dei portieri o un collaboratore tecnico. Ma i meccanismi sono partiti: e riflette proprio come Lucho.

De Laurentiis, ovviamente, ha anche il piano alternativo. Una serie, per la precisione: il primo si chiama Thiago Motta, 40 anni, cose davvero egregie con il Bologna e il marchio blaugrana nel passato: come Luis Enrique ha giocato nel Barça. E ancora: Vincenzo Italiano, 45 anni, è un altro regista del gioco bello nonché un altro tecnico rampante e molto stimato da DeLa, ma in questo momento è ovviamente concentrato sulla Fiorentina e, da ieri, sulla finale di Conference: stand-by, la formula corretta.

Carlo Gioia

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com